Napoli, incontro terminato: si va verso il sì di Tudor, tutti i dettagli
20.00 - E' terminato poco fa l'incontro con l'agente di Igor Tudor, sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Il cauto ottimismo che filtrava qualche ora fa sta diventando sempre più forte, si va verso il sì dell'ex Marsiglia pronto ad accettare un contratto di sette mesi più un'opzione unilaterale a favore del club finoa giugno 2025. Domani ci sarà un nuovo incontro, potrebbe essere quello definitivo per la firma sul contratto. Se dovesse essere messo nero su bianco, in serata Tudor partirà per Napoli dove mercoledì dirigerà il suo primo allenamento.
17.54 - Dopo poco più di due ore è terminato l'incontro tra il presidente De Laurentiis, la dirigenza del Napoli e Igor Tudor, candidato numero uno per il dopo Garcia. Quello che filtra è un cauto ottimismo, ma per trovare l'accordo totale serve ancora tempo. Nelle prossime ore il Napoli avrà un confronto con l'agente dell'allenatore, Anthony Seric, con il quale si affronterà anche il tema della durata del contratto: il club propone un accordo fino a giugno con opzione unilaterale in favore della società per rinnovarlo di un altro anno, Tudor invece chiede un anno e mezzo senza opzioni.
15.45 - Il Napoli ha scelto Igor Tudor: è in corso a Roma un incontro tra il presidente De Laurentiis e il tecnico croato per discutere l'accordo contrattuale.
15.30 - Non solo Garcia, a Napoli potrebbe saltare anche il direttore sportivo Mauro Meluso.
14.30 - Emergono nuovi dettagli sulla situazione di Rudi Garcia, che non si dimetterà: non rinuncerà dunque al biennale da 6 milioni di euro e dovrà essere licenziato dal Napoli.
13.50 - Manca solo l'ufficialità dell'esonero di Rudi Garcia, che ha già lasciato Napoli, e nel frattempo anche la città 'saluta' l'allenatore: anche in via San Gregorio Armeno, strada dei presepi nel cuore del centro antico del capoluogo campano, appare la statuina del tecnico raffigurato con tanto di valigia in mano. La creazione è di Genny Di Virgilio, titolare dell'omonima bottega.
13.30 - Vertice in corso a Roma a cui dovrebbe partecipare anche Seric, procuratore di Tudor, per vagliare l'offerta di De Laurentiis.
12.00 - Nel frattempo Rudi Garcia ha già lasciato Napoli: il tecnico, nella tarda mattinata di oggi, ha preso un volo EasyJet verso Nizza, si unirà alla famiglia in attesa della comunicazione ufficiale dell'esonero.
10.30 - Igor Tudor è il primo nome per sostituire Garcia: il presidente De Laurentiis farà rientro a Roma per incontrare la dirigenza azzurra e portare avanti i colloqui con Anthony Seric, agente di Tudor. L'offerta sul tavolo è di un contratto di 7 mesi (fino al termine della stagione) con opzione unilaterale a favore del Napoli per proseguire anche nell'annata 2024/25.
8.00 - Il retroscena nella pancia del Maradona: De Laurentiis aveva già deciso di esonerare Garcia all'intervallo della sfida, una decisione comunicata in tribuna autorità parlando con un conoscente. La sconfitta maturata nel secondo tempo ha dato forza all'intenzione del numero uno azzurro.