Open Var: Salernitana-Napoli, Rocchi ammette 'C'è l'errore'. Rigore Milan-Udinese: 'Lo prende'. Lookman-Dimarco...
IL CASO SALERNITANA-NAPOLI - L'azione parte dal fuorigioco del giocatore del Napoli, ma Rocchi, ammettendo l'errore, spiega perché il Var non poteva intervenire essendo iniziata una nuova azione. Il var controlla le immagini e conferma che "Qui è una nuova APP e il gol è regolare". Rocchi conferma: "C'è un errore di valutazione e perde un po' di allineamento e sbaglia la valutazione. In questo caso non l'ha visto. Dispiace perché è un errore che non è riparabile in protocollo pieno. L'intervento del var è corretto e non sarebbe stato da protocollo".
IL CASO DIMARCO-LOOKMAN - Diverso il discorso per Atalanta-Inter e del contatto Dimarco-Lookman su cui protesta il difensore interista e che porta la 2-1 di Scamacca. "Qua non c'è niente, per me non c'è fallo". Poi cambiando immagine: "Contatto di gioco regolare, non c'è niente di basso il gol è regolare". Anche qui Rocchi spiega: "Quel "Non c'è niente" è riferito al niente di grave per poter intervenire, non c'è chiaro ed evidente errore. Importante è che Sozza abbia deciso in campo".
IL CASO ADLI-EBOSELE - Più complesso il controllo var in Milan-Udinese dove sono tante le camere visionate: "Voglio vedere questa qui, se c'è il contatto qui c'è il rigore, però qui non si vede". Interviene l'Avar e conferma: "C'è quella da dietro in cui si vede bene che non c'è spazio" e allora il Var: "Ok dai confermato il rigore".
ANNULLARE IL GOL DI PICCOLI - Rocchi anticipa anche quello che sarà il contenuto della prossima puntata su alcuni temi importanti come il gol annullato a Piccoli in Lecce-Milan e il rosso a Giroud. Entrambe le decisioni sono corrette. LEGGI QUI LE SUE PAROLE