Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, effetto Kvaratskhelia: osservatori in Georgia per Kvernadze

    Napoli, effetto Kvaratskhelia: osservatori in Georgia per Kvernadze

    • Giovanni Annunziata
    Il Napoli pesca ancora in Georgia. L'ultima scommessa è stata ampiamente vinta dal ds Cristiano Giuntoli, con Khvicha Kvaratskhelia che ha dimostrato di essere la vera rivelazione dell'avvio di stagione sia per gli azzurri che per tutta la Serie A. Lo sguardo verso la terra di Kvara però non si ferma qui perché gli scout del Napoli continuano a seguire la Erovnuli Liga. Il nome in questione è quello di Giorgi Kvernadze, giovane talento classe 2003 in prestito al Telavi ma di proprietà del Saburtalo.

    IL PROFILO - Esterno offensivo, il ruolo di Kvernadze è lo stesso di Kvaratskhelia. Ama partire da sinistra per rientrare sul suo destro, ma le caratteristiche non sono proprio le stesse. Fisicamente è più strutturato, al netto dei quasi 190 centimetri di altezza. Nonostante la stazza, però, è dotato di un buon passo, ama il dribbling e le giocate nello stretto.

    OBIETTIVO NAPOLI - Ecco, dunque, il Napoli che ha posto la sua attenzione sul giovane talento che oggi gioca nella Nazionale georgiana Under 21. Kvernadze è reduce da un prestito al Telavi ma è di proprietà del Saburtalo. Presto potrebbe andare a giocare alla Dinamo Batumi - club in cui ha militato proprio Kvaratskhelia prima del suo approdo in Italia - per poi fare il grande passo nella sua carriera. I due calciatori sono accomunati anche dall'agente, Mamuka Jugeli, e dall'intermediario, Cristian Zaccardo: gli stessi che hanno portato Kvara a Napoli. Il prezzo del cartellino oggi è ancora basso per Kvernadze, non supera neanche il milione di euro. L'idea è quella di riuscire a mettere quanto prima le mani sul giovane talento georgiano per farlo diventare il vice di Kvaratskhelia a Napoli, magari aspettando che maturi prima un anno in patria.

    Altre Notizie