Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, è già #GarciaOut: De Laurentiis scontento, i tifosi vogliono l'esonero

    Napoli, è già #GarciaOut: De Laurentiis scontento, i tifosi vogliono l'esonero

    • Giovanni Annunziata
    Sono già 5 i punti che dividono il Napoli dal primo posto, occupato dall'Inter capolista. Partenza deludente per i campioni d'Italia in carica che hanno cambiato alcune pedine importanti (allenatore, difensore centrale, direttore sportivo, parte dello staff) ma hanno mantenuto l'ossatura principale della squadra, soprattutto con il capocannoniere dello scorso campionato e il miglior giocatore dell'ultima Serie A.

    GARCIAOUT -  Il ko con la Lazio prima, il pareggio con il Genoa poi. Due risultati che hanno fatto storcere il naso ai tifosi del Napoli. Riflettori puntati specialmente su Rudi Garcia: il neotecnico degli azzurri viene visto come capro espiatorio in questo momento negativo. Sui social è diventato di tendenza l'hashtag #GarciaOUT. Gran parte dei tifosi vuole già l'esonero del francese.

    COSA NON VA - A far discutere non sono principalmente i risultati, c'è qualcosa di più. Preoccupano tanto le prestazioni, perché contro la Lazio, nel secondo tempo, il Napoli ha avuto un grave blackout durato oltre mezz'ora. Lì si è vista un'enorme incapacità di andare a far male all'avversario, con il rischio di subire una pesante imbarcata. Con il Genoa la musica non è cambiata: una squadra imballata, senza mordente e che è andata a concludere in porta per la prima volta addirittura solo al minuto 70. Un cambiamento radicale rispetto a quel Napoli travolgente di Spalletti che era un martello pneumatico, oggi con Garcia la manovra è lenta e appare priva di idee. Non convince neanche la gestione degli uomini e la loro valotizzazione, perché in primis nell'ultimo match c'è Kvaratskhelia, sostituito al minuto 89 per l'ingresso di Zerbin. Anguissa deludente (lasciato in campo troppo tempo con il Genoa), Lobotka non più al centro del giro palla, Osimhen troppo solo lì davanti e il misterioso acquisto Natan, fuori quattro gare su quattro.

    VERSO LA CHAMPIONS - De Laurentiis chiaramente non è felice della situazione e lo ha fatto presente a Garcia. Nessun provvedimento in questo momento, siamo appena alla quarta giornata di campionato. Ora però non sono ammesse figuracce in Champions, dato che tra due giorni il Napoli avrà la prima gara contro il Braga. E non mancheranno le motivazioni, come ha detto lo stesso allenatore. Dunque, ci si aspetta una reazione. Un buon risultato in Portogallo sarebbe un punto importante da cui ripartire, anche per iniziare a trovare un feeling tra Garcia e la squadra che in questo momento non sembra ancora essere dei migliori. Starà al mister vincere, ma anche mostrare belle prestazioni da qui in avanti per risollevare il Napoli e convincere i tifosi che oggi ribadiscono un concetto: #Garciaout.

    Altre Notizie