Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, è finita l'attesa: Osimhen torna in Italia, spunta la data del rientro

    Napoli, è finita l'attesa: Osimhen torna in Italia, spunta la data del rientro

    • Giovanni Annunziata
    La mancata cessione, i passi in avanti e poi la frenata per il rinnovo, le polemiche social e ora l'infortunio. A cui si aggiunge la vicenda giudiziaria legata alla sorella e al cognato. È stato un inizio di stagione parecchio movimentato per Victor Osimhen, che ne ha vissute di tutti i colori. Nel frattempo la cosa più importante, cioè il rendimento in campo che non è come quello della passata stagione, dato che è fermo a 6 gol in 10 partite tra campionato e Champions, a cui bisogna aggiungere il rigore fallito a Bologna.

    OSIMHEN OUT - Oggi Osimhen è ai box, lo scorso 13 ottobre ha accusato un problema muscolare con la sua Nigeria. Gli esami sono stati più severi del previsto: lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra. Nel frattempo ci sono stati anche delle vicende familiari che ha deciso di risolvere in questi ultimi giorni. Osimhen è partito verso la sua patria con il permesso da parte del presidente De Laurentiis. 

    IL RIENTRO - Ora è pronto per fare rientro a Castel Volturno. Lo ha sottolineato anche Garcia in conferenza stampa: "Victor ha avuto un accordo con la società. L'ho sentito per messaggio ma i dottori lo gestiscono e hanno garantito che sta seguendo un programma, tutto va bene e sarà con noi settimana prossima". In programma per il gruppo squadra la trasferta di domani a Salerno, alla quale chiaramente Osimhen non parteciperà. Attesa la sua presenza al Konami Training Center per lunedì, quando sarà nuovamente visitato dallo staff medico per valutarne da vicino le condizioni. Con ottimismo si può pensare ad un recupero - dopo la sosta - in vista di Atalanta-Napoli, in programma sabato 25 novembre alle ore 18 o al massimo per la sfida di Champions contro il Real Madrid al Bernabeu del 29 novembre. Ma prima il quadro clinico, solo allora sarà più chiaro determinare i tempi di recupero.

    Altre Notizie