Calciomercato.com

  • Napoli-Kvaratskhelia, addio a gennaio? Nuovo incontro in programma

    Napoli-Kvaratskhelia, addio a gennaio? Nuovo incontro in programma

    • Giovanni Annunziata
    Il tema Kvaratskhelia inizia ad essere molto caldo in casa Napoli. C’è un discorso sul futuro da dover affrontare e la società lo sta facendo con il suo agente, Mamuka Jugeli, da un po’ di tempo. Il contratto di Kvara scadrà a giugno 2027, quindi c’è ancora margine per poterci lavorare su. Intanto dal lato del calciatore è evidente la necessità di modificare le cifre, perché il georgiano non arriva neanche a 1,5 milioni di euro stagionali. Ben al di sotto del valore dimostrato e da quanto offerto dal PSG giusto un paio di mesi fa, che metteva sul piatto ben 11 milioni di euro netti l’anno.

    CHI E' MAMUKA JUGELI, IL PROCURATORE DI KVARATSKHELIA
     
    OBIETTIVO RINNOVO – La priorità è quella di continuare insieme, non c’è la necessità di andare allo scontro perché Kvaratskhelia non ha chiesto la cessione. La questione riguarda la distanza che c’è oggi tra domanda e offerta, perché dalla sua il Napoli offre un rinnovo da 5 milioni di euro a stagione, mentre il giocatore ne chiede 8. È previsto un incontro nelle prossime settimane per affrontare nuovamente il discorso e cercare una soluzione. Con il Napoli che spera di trovare un’intesa a 6 milioni, con inserimento di clausola rescissoria da oltre 100 milioni.
     
    CESSIONE? – Non si dovesse trovare un punto di incontro si inizierebbe a pensare al da farsi per il futuro. La cessione un'ipotesi da non escludere per De Laurentiis, anzi il presidente è stato molto chiaro: "Ci sono stati casi precedenti, se andrà via ce ne faremo una ragione. È importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche quello della società". Non si vogliono commettere gli errori del passato, perché il caso Osimhen insegna. Nell’imminente, però, non c’è nulla in programma, perché non è prevista nessuna cessione già a gennaio.

    PSG MA NON SOLO - C'è il PSG che ha già fatto un'offerta la scorsa estate, rispedita al mittente da parte del Napoli. Perché Conte aveva messo un veto sulla cessione del georgiano. Il tecnico azzurro aveva bisogno, nel suo primo anno, di ripartire da alcune certezze. Cambierà qualcosa la prossima estate e Kvara potrebbe non essere più incedibile. Anzi, se non sarà rinnovo, con l'offerta giusta saluterebbe. Non si scende al di sotto dei 100 milioni: il contratto è ancora lungo e il giocatore ad oggi sta facendo bene in azzurro tra gol, assist e prestazioni. Come detto, però, in caso di mancato nuovo contratto si penserebbe concretamente all'addio. Non solo il PSG, anche le sirene inglesi si farebbero sentire (dalla Premier un investimento del genere lo andrebbero a fare senza pensarci troppo). Oggi il focus è sulla stagione attuale, con la dirigenza del Napoli e l'agente Jugeli che lavorano dietro le quinte. Kvaratskhelia è concentrato sul campo, il presente lo vede ancora tra i grandi protagonisti ai piedi del Vesuvio.

    Altre Notizie