LaPresse
Napoli, De Magistris: 'Spero che Sarri resti. Contro la Juve al 90' palla a Mertens'
TORINO CONTRO NAPOLI – “Torino e Napoli sono due capitali. Si vede che lo sono state. Credo che in Italia siano tra le città più in salute. Sono migliorate come vivibilità e cultura. Calcisticamente siamo divisi non solo perché lottiamo per lo scudetto. C’è differenze nell’agonismo del tifoso e in campo.”
DE LAURENTIIS – “De Laurentiis ha avuto il merito di prendere il Napoli quando nessuno ci credeva. Il Napoli è da tempo in vetta a calcio internazionale. E’ attento ai conti ma ora è ora di vincere. Parlo da tifoso. E’ importante giocare bene e arrivare terzi ma ora è ora di vincere. L’emozione dello scudetto ci manca.
SARRI – “Lo farei Ministro dello Sport. Mi piace il Sarrismo che attraversa la nostra città. I tifosi si stringono attorno a lui, con quella splendida bandiera in curva B dove da giovane andavo anche io. Noi amiamo la nostra città e lui ha amato di farlo e gliene sono grato. Addio a fine stagione? Non so se dipende solo da lui. Per ora pensiamo solo al campionato che è troppo importante. Da tifoso spero che Sarri possa rimanere. A Napoli si respira un’atmosfera che in altre città non si respira. Magari si guadagna meno e ci sono anche altri problemi quotidiani ma c’è un’atmosfera unica al mondo.”
SELFIE – “Con quale avversario lo farei? Credo che si spegnerebbe al momento della foto. Il mio telefonino avrebbe sicuramente un guasto. La Juve ha una grande squadra per me è una battuta e lo dico con molto rispetto. Ultima palla al novantesimo? La darei a Mertens anche se ultimamente non è in forma. Milik? E' in ripresa ma farei partire Mertens. Milik però con la Juve può tornare utile, non lo farei giocare solo alla fine".