Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, De Laurentiis corteggia Conte: il 'sì' ai tifosi e la concorrenza in Italia, ma c'è un ostacolo

    Napoli, De Laurentiis corteggia Conte: il 'sì' ai tifosi e la concorrenza in Italia, ma c'è un ostacolo

    • Giovanni Annunziata
    Fiducia a Mazzarri. È questo che ha voluto sottolineare il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso nel post partita di ieri. Si continua con il tecnico toscano, ma il 3-0 di Torino pesa tanto e serve una scossa. Che arrivi dal ritiro che avrà inizio oggi oppure dai nuovi acquisti del mercato, l'importante è che gli azzurri rialzino la testa e inizino la scalata verso la zona Champions. Perché anche in base alla posizione in campionato al termine della stagione si potrà arrivare ad un allenatore o un altro, dopo l'addio del traghettatore Mazzarri. Questione di ambizioni.

    ADL VUOLE CONTE - Sono mesi che è iniziata la corte sfrenata da parte di Aurelio De Laurentiis per portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli. C'è stato un secco no, forse due, a stagione in corso non è sua intenzione subentrare. Intanto il patron azzurro in questi giorni ha ripreso i contatti nuovamente con Conte: consapevole che non riuscirà a strappare un "sì" già oggi, è al lavoro per il prossimo anno. È lui il nome in cima alla lista ed è pronto anche a fare uno strappo alla regola per quanto riguarda l'ingaggio, dato che quello dell'ex Tottenham non è dei più bassi.

    CONFESSIONE E CHAMPIONS - Nuovi indizi sono arrivati dalla giornata di ieri. Infatti Conte era all'Olimpico per seguire Torino-Napoli. Lui abita a pochi chilometri da lì, si è visto anche più volte allo Stadium per la Juve. Però intanto un'occhiata al Napoli l'ha data, per capire se può funzionare e su cosa lavorare, in caso di matrimonio con De Laurentiis. Tifosi dicono di aver strappato una confessione (LEGGI QUI), un "Si può fare". C'è un obbligo, un ostacolo, però, che riguarda la stagione attuale. Perché il Napoli al nono posto, fuori dalla zona Champions non può essere il punto di ripartenza per Conte dopo l'anno sabbatico. Serve rientrare in corsa, serve giocare la massima competizione europea. Dopodiché si vedrà, a De Laurentiis l'arduo compito di convincere l'ex Inter e Juve e di sorpassare la concorrenza di Milan e Roma

    Altre Notizie