Calciomercato.com

  • Napoli, da Garnacho a Yeremay: tutti i nomi per il dopo Kvaratskhelia

    Napoli, da Garnacho a Yeremay: tutti i nomi per il dopo Kvaratskhelia

    • Francesco Guerrieri
    La cessione era nell’aria, e alla fine è arrivata: nella serata di venerdì 17 gennaio Khvicha Kvaratskhelia è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. A confermare l’acquisto è stato il comunicato ufficiale del club francese: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia. Il 23enne esterno, che indosserà la maglia numero 7, diventa il primo giocatore georgiano nella storia del club”. Contratto fino al 2029, ingaggio triplicato e una nuova avventura alle porte. 

    COME PUÒ GIOCARE IL NAPOLI SENZA KVARATSKHELIA - Kvaratskhelia vola a Parigi e il Napoli volta pagina, il ds Manna è già da settimane a caccia di un possibile sostituto e intanto Antonio Conte pensa a come ridisegnare la squadra senza uno dei giocatori-chiave degli ultimi anni. Nelle ultime due partite l’allenatore aveva già fatto a meno del georgiano, schierando prima Spinazzola alto e poi il tridente Politano-Lukaku-Neres. Quest’ultima può essere una delle soluzioni al netto di chi arriverà dal mercato, l’altra idea è quella di schierarsi con un 3-5-2 cercando magari una seconda punta che possa giocare insieme a Lukaku (non è escluso che possa provare anche Neres in quel ruolo) e adattando Politano a tutta fascia. 

    NAPOLI, CHI PER IL DOPO KVARATSKHELIA? - Mentre Conte pensa a come cambiare la squadra senza Kvara Manna lavora al possibile sostituto: il primo nome dell’allenatore era Federico Chiesa ma l’ex Juve vuole rimanere al Liverpool; Garnacho piace, Amorim non vorrebbe perderlo e l’ha schierato titolare nelle ultime due partite. Inoltre, c’è ancora ampia distanza tra la richiesta del Manchester United e la cifra che vorrebbe proporre il Napoli. Occhio alle piste che portano a Edon Zhegrova del Lille (valutazione 40 milioni) e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Infine, ci sono stati dei contatti per Yeremay del Deportivo La Coruña, che ha una clausola rescissoria di 20 milioni e sul quale c’è anche il Como. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    TonySperandeo
    TonySperandeo

    Intanto le ore passano e di acquisti nemmeno l'ombra. Se si fa male uno tra Politano e Neres, sia...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie