Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte: "Giusta l'esaltazione dei tifosi, costruiamo qualcosa che duri nel tempo"

    Napoli, Conte: "Giusta l'esaltazione dei tifosi, costruiamo qualcosa che duri nel tempo"

    • Redazione CM
    Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del suo Napoli per 1-0 sul campo dell’Empoli, grazie al rigore realizzato da Kvaratskhelia. Fino a quel momento i partenopei avevano faticato a rendersi pericolosi se non su palle inattive, con Buongiorno nel corso del primo tempo e con un Lukaku in ombra, sostituito proprio pochi minuti prima dell’assegnazione del penalty decisivo.

    “Volevamo vincere la partita. L’Empoli era una delle squadre più in forma del campionato e qui nessuno aveva ancora segnato – ha detto il tecnico pugliese - Non mi è piaciuto il primo tempo, non mi è piaciuto l’approccio che è stato timido e un po’ impaurito, forse per la tradizione che ci vedeva sempre avere delle difficoltà qui ad Empoli”.

    L’ex allenatore di Juventus e Inter tra le altre ha poi proseguito, sottolineando i cambi apportati nella seconda frazione: “I ragazzi hanno capito che non ero proprio felicissimo e nel secondo tempo hanno dimostrato di esserci, abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, dal punto di vista offensivo, non da quello difensivo; penso che abbiamo meritato di andare in vantaggio nonostante sia stata una partita equilibrata e che se nel primo tempo l’Empoli avesse segnato non ci sarebbe stato nulla da dire. Onore a loro e a Roberto D’Aversa”.

    Infine Conte ha chiuso con un messaggio per la città di Napoli: “Stiamo costruendo una base solida per arrivare ad essere ambiziosi. Noi dobbiamo vivere l’esaltazione collettiva della piazza, sapendo che arriveranno momenti più difficili. I tifosi si riconoscono sempre di più in questa squadra e noi vogliamo costruire qualcosa che duri nel tempo”.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Slag
    Slag

    Il Napoli è ancora in testa! Una bella vittoria della Roma e tutto va ancora meglio!!! Speriamo c...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie