Calciomercato.com

  • Napoli, Conte promuove Neres: chi gioca tra lui e Politano?

    Napoli, Conte promuove Neres: chi gioca tra lui e Politano?

    • Giovanni Annunziata
    Nei sette nuovi acquisti messi a segno dal Napoli nell'ultima finestra di mercato c'è anche David Neres. L'esterno brasiliano ha portato un pizzico di fantasia in più e si è già visto qualcosa di interessante, l'impatto giusto, dato che nelle sue due prime gare contro Bologna e Parma ha messo a segno due assist, per Simeone prima e Anguissa poi. C'è ancora tanto lavoro da fare, è chiaro, però la strada intrapresa per l'inserimento sembra essere quella giusta.

    L'INVESTIMENTO - Nonostante il Napoli si trovasse coperto in quella zona di campo, essendoci Politano in primis e Ngonge ancora da dover piazzare (e alla fine non è partito), è andato a fiutare l'occasione e ha deciso di coglierla al volo. Un'operazione che ha portato Neres in azzurro a titolo definitivo, con il Napoli che ha versato nelle casse del Benfica quasi 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Al calciatore un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione.

    PARLA CONTE - Conte oggi in conferenza stampa ha parlato del calciatore, soffermandosi su più aspetti: "David ha fatto due spezzoni di partita, con Bologna e Parma, dando un grosso contributo. Ora da parte sua mi aspetto che entri quanto prima nella nostra idea, sapendo che c'è una fase offensiva ma anche difensiva. Noi dobbiamo avere equilibrio". Cose positive e cose da migliorare, però ha anche sottolineato che non esistono titolari inamovibili e tutto dipende solo dai giocatori e da ciò che dimostrano giorno dopo giorno.

    NERES O POLITANO? - La domanda inizia a sorgere spontanea un po' per tutti: chi giocherà tra Neres e Politano? L'esterno romano oggi parte con un vantaggio, anche per il discorso che faceva Conte riguardo l'equilibrio, la fase difensiva e il riuscire ad essere dentro i meccanismi. Politano ha grosso spirito di sacrificio, oltre che essere già dentro le idee di calcio di Conte. Toccherà a Neres riuscire a fare un passo avanti per prendere il posto lì in avanti. Nel frattempo all'orizzonte c'è Cagliari-Napoli e si candida ad un'altra titolarità nuovamente Politano. Per gli amanti del fantacalcio, però, uno come Neres non è da tenere fuori. Ha dimostrato che a gara in corso può incidere, eccome. Considerando la sua rapidità e le difese avversarie inevitabilmente più stanche sul finale.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Slag
    Slag

    Giocano ad alternanza nella stessa partita, come facevano con Lozano! L’imprevedibilità di entram...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie