Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte perde Neres: c'è lesione. Rischia un mese di stop, salta la gara con l'Inter

    Napoli, Conte perde Neres: c'è lesione. Rischia un mese di stop, salta la gara con l'Inter

    • Emanuele Tramacere
    Brutte notizie in casa Napoli per Antonio Conte che perde per infortunio David Neres. L'attaccante brasiliano è uscito per infortunio nel corso della partita poi pareggiata per 1-1 contro l'Udinese - con l'allenatore salentino che ha scelto di mandare in campo l'ex-Milan Noah Okafor al suo posto - e gli esami a cui si è sottoposto oggi hanno confermato le pessime sensazioni. 

    LESIONE ALLA COSCIA - L'esterno offensivo ha subito infatti una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. I tempi di recupero ovviamente possono variare in base alla gravità della lesione che non è stata comunicata, ma comunque lo stop non potrà essere inferiore ai 15 giorni e secondo quanto riportato da Sky si andrà verso un mese completo di stop.

    IL COMUNICATO - L'annuncio dell'infortunio è stato comunicato a mezzo stampa dal club con un comunicato ufficiale: "Nel finale del match contro l'Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra"

    QUANTE GARE SALTA - L'apprensione è alta per il Napoli per due motivazioni importanti nella gestione della rosa. In primo luogo dal mercato non è arrivato un vice-Neres ed erede di Kvaratskhelia già pronto (Okafor è apparso comunque lontano in quanto a condizione). In secondo luogo il calendario che attende il Napoli vedrà diverse partite importantissime nelle prossime settimane che Neres dovrà saltare. Sabato 15 febbraio è in programma alle 18 Lazio-Napoli, poi il 23 ci sarà la complicata trasferta di Como e, soprattutto, la gara più importante dell'anno cerchiata in rosso sul calendario e che nel weekend del 2 marzo vedrà l'Inter arrivare al Maradona in un autentico scontro scudetto. L'ultima di questo filotto vedrà il Napoli ospitare in casa la Fiorentina con il rientro a disposizione di Neres che potrebbe essere quindi fissato per Venezia-Napoli che andrà in scena nel weekend del 16 marzo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (68)

    Scrivi il tuo commento

    Babbo 1
    Babbo 1

    Neres è un bel giocatore, ma in attacco il Napoli è coperto. Solo a centrocampo non ha cambi per...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie