Calciomercato.com

  • Napoli, Conte: "Kvaratskhelia ha chiesto di essere ceduto. Sono deluso, ma non incateno nessuno"

    Napoli, Conte: "Kvaratskhelia ha chiesto di essere ceduto. Sono deluso, ma non incateno nessuno"

    • Paolo D'Angelo
    La notizie della partenza di Khvicha Kvaratskhelia nella sessione invernale di calciomercato era nell'aria e, come raccontato da Calciomercato.com nelle scorse ore, la trattativa per il suo trasferimento al Paris Saint-Germain è in una fase molto avanzata. 

    Napoli, Kvaratskhelia ha chiesto la cessione: PSG sempre più vicino

    La conferma è, poi, arrivata direttamente da parte dello stesso allenatore del Napoli Antonio Conte, che si è espresso così in conferenza stampa:
    "Kvara ha chiesto al club di essere ceduto, senza giri di parole. Mi è stato riferito questo e il giocatore mi ha confermato questa decisione. Personalmente provo una grande delusione: sono stato sei mesi a lavorare con lui, a farlo sentire al centro del progetto". E ancora: "Il contratto doveva essere rinnovato e invece dopo sei mesi siamo tornati all'inizio. Vuol dire che anche io non sono stato così incisivo nel convincere le due parti nell'andare avanti insieme. Io non voglio costringere e incatenare nessuno. Ormai è una situazione che devono risolvere la società e l'entourage del giocatore. Le cifre sono state fatte, ora bisogna vedere". Queste le altre dichiarazioni: 

    IL MERCATO - "Lo dissi già, questo mese per noi è terribile. Tanti giocatori sono con la valigia in mano, tenerli concentrati non è mai semplice. Non ci dobbiamo far distrarre da niente e da nessuno, sappiamo che dobbiamo affrontarlo bene. Ho fiducia in questa rosa, colgo l'occasione per salutare sia Caprile che Folorunsho che hanno chiesto di andare via per giocare ed abbiamo trovato dei sostituti che pensiamo siano all'altezza della situazione ed auguro a loro il meglio e li ringrazio per ciò che mi hanno dato. Il mercato di riparazione... non vedo l'ora finisca gennaio. Crea problematiche".

    IL SOSTITUTO DI KVARA - "E' una cosa troppo fresca, un fulmine a ciel sereno. Io sono concentrato sul Verona. Non contano le cessioni o gli acquisti, ma la partita. Sono 3 punti, serve mettere fieno in cascina, è troppo importante. Non sono state fatte valutazioni perché Kvara ad oggi è un giocatore del Napoli, al 31 vedremo. La situazione verrà monitorata, ma è giusto lasciare la palla in mano al club ed al giocatore. Io quello che dovevo fare l'ho fatto, anzi ho fatto fin troppo".

    IL VERONA - "Dovremo essere bravi come finora, concentrati, ci attende una partita tosta, il Verona nelle ultime 4 ha fatto 7 punti, ha vinto a Bologna, all'andata ci ha fatto 3 gol, è fisica. Ci sono tante situazioni che devono farci stare attenti, i tifosi devono darci come sempre una mano perché è una tappa importante e dobbiamo iniziare il ritorno al meglio".

    GLI INDISPONIBILI - "Per il Verona non saranno disponibili Buongiorno, Kvara ed Olivera. Gli altri sono tutti disponibili. Olivera ha avuto questo problema, pensavamo di poterlo risolvere, ma è il polpaccio e bisogna avere delle precauzioni, dispiace perchè stava facendo molto bene, sta facendo bene, ma c'è l'opportunità per Spinazzola che ha fatto un'ottima partita con la Fiorentina per riconfermarsi".



     

    Commenti

    (82)

    Scrivi il tuo commento

    WembleyCaputMundi
    WembleyCaputMundi

    Fa bene ad andarsene, prende meno di due milioni.. beccano di più tantissimi scarponi del campionato

    • 2
    • 0

    Altre Notizie