Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte ha chiesto Garnacho: distanza fra domanda e offerta, spunta l'ipotesi Adeyemi

    Napoli, Conte ha chiesto Garnacho: distanza fra domanda e offerta, spunta l'ipotesi Adeyemi

    • Gabriele Stragapede
    Kvicha Kvaratskhelia è ormai a un passo da lasciare Napoli. Sono giorni ormai concitati per il mercato degli azzurri, con l’esterno georgiano sempre più lontano dalla formazione di Antonio Conte e pronto ad avventurarsi in un nuovo percorso professionale in quel di Parigi. Per stessa ammissione pubblica da parte del tecnico salentino, Kvaratskhelia ha richiesto ufficialmente la cessione, con il Paris Saint-Germain che ha già trovato un accordo totale con l’entourage del giocatore sulla base di un contratto quinquennale da 9 milioni di euro più bonus. Si avvicina, dunque, il punto di svolta dell'operazione che dovrebbe portare a un'intesa fra i due club sulla base di 65 milioni di euro di parte fissa, che con le variabili per rendimento individuale del giocatore e risultati del PSG si spingerebbe sino a quota 75 / 80 milioni di euro. Un affare che si chiuderà a breve, con il Napoli che sta già studiando la controffensiva per regalare a Conte un degno sostituto del georgiano.

    CONTE VUOLE GARNACHO - Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dato mandato al proprio direttore sportivo Giovanni Manna per mettersi al lavoro e trovare il prossimo esterno da inserire nella rosa partenopea. Come raccontato nel corso degli ultimi giorni, qui sulle colonne di Calciomercato.com, il Napoli ha virato la propria attenzione su Alejandro Garnacho, ala argentina del Manchester United. Con un contratto sino al 30 giugno 2028 con i Red Devils, il giovane classe 2004 è in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte che ha richiesto espressamente che sia Garnacho il giocatore che sostituirà Kvaratskhelia. Il ds Manna è volato a Barcellona per incontrare gli agenti del calciatore e capire la fattibilità dell’affare, con l’argentino che ha già aperto alla soluzione partenopea e a una prima avventura in Serie A. Andrà trovato, chiaramente, un accordo con lo United che chiederà almeno 70/75 – se non di più – milioni di euro per liberare Garnacho immediatamente a gennaio. Gli azzurri puntano a chiudere per una cifra intorno ai 40/45 milioni.

    OCCHIO AD ADEYEMI - Una cifra compatibile con la cessione e l’enorme plusvalenza generata da Kvaratskhelia, così da non utilizzare l’intera cifra che gli azzurri dovrebbero incassare dal PSG. Una somma che, tra l’altro, sarebbe sufficiente per prendere Karim Adeyemi dal Borussia Dortmund, vista la richiesta dei gialloneri che si aggirerebbe proprio intorno ai 40 milioni di euro trattabili, come riporta La Gazzetta dello Sport. Classe 2002 già cercato dalla Juventus in estate prima di virare su Conceicao, l’ala tedesca è stata individuata come possibile nuova soluzione per il mercato azzurro. In caso di mancato accordo economico con i Red Devils, ecco che il Napoli punterebbe forte su Adeyemi. Strategia da definire, molto dipenderà dall’esito dell’incontro di Manna in Spagna: Garnacho prima scelta di Conte, ma occhio ad Adeyemi per sostituire Kvaratskhelia al Napoli.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Uno sveglio dal circo
    Uno sveglio dal circo

    Non ha senso per il napoli incassare 75-80mln e spenderne altrettanti per garnacho

    • 3
    • 3

    Altre Notizie