Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Conte e Lukaku hanno detto sì! E Osimhen sarà in ritiro a Dimaro

    Napoli, Conte e Lukaku hanno detto sì! E Osimhen sarà in ritiro a Dimaro

    • Giovanni Annunziata
    Meno cinque e si parte, il Napoli l’11 luglio inizierà il suo primo ritiro a Dimaro. Chiaramente ci saranno tante assenze, essendo molteplici i calciatori che sono stati impegnati nelle ultime settimane con le rispettive nazionali. Si aggregheranno solo successivamente. 

    OSIMHEN A DIMARO - Chi invece inizierà la preparazione pre campionato con il Napoli è Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è nella lista dei calciatori che presumibilmente (salvo incredibili colpi di scena) saluteranno nel corso di questa finestra di mercato. Intanto, però, Osimhen è ancora un tesserato del Napoli e fino a quando qualcuno non pagherà la clausola rescissoria da 130 milioni oppure troverà l’accordo con De Laurentiis, resterà a disposizione del neo tecnico azzurro Antonio Conte. Dunque, attesa la presenza del giocatore in Trentino.

    ASPETTANDO LUKAKU - Solo quando Osimhen sarà andato via, il Napoli potrà voltare pagina e fiondarsi sul sostituto. Il nome in cima alla lista oggi è quello di Romelu Lukaku. L’Ex Roma e Inter, oggi di proprietà del Chelsea, spera di rilanciarsi con con l’unico allenatore che negli ultimi anni è riuscito a esaltarlo, proprio Conte. I due hanno già parlato, si attende che si sblocchi la situazione per poter procedere. Nella speranza che non passi troppo tempo, facendo correre il rischio a Lukaku di non trovare una nuova sistemazione. Un’intesa col Chelsea si può trovare sui 30 milioni di euro circa per il trasferimento a titolo definitivo, meno dei 44 milioni previsti nella clausola rescissoria. Servirà anche l’intesa giusta con Lukaku per l’ingaggio, perché i 7,5 milioni che guadagnava la Roma sono ritenuti troppi per le casse azzurre. L’idea è di non andare oltre i 5 milioni di parte fissa. Prima di tutto però, come detto, bisognerà sbloccare l’operazione Osimhen. Lukaku è in attesa.

    Altre Notizie