AFP via Getty Images
Napoli, 'certe nebbie' portano Zielinski all'Inter: no al rinnovo, pronto l'affondo di Marotta
NO AL RINNOVO - In questi mesi è stato intavolato qualche discorso per il futuro, dato che il contratto di Zielinski scadrà a giugno 2024, praticamente tra sei mesi. Niente da fare e le ultime parole di De Laurentiis sanno tanto di conferma: "Ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie". Zielinski e il suo entourage, infatti, hanno rifiutato un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione.
ORA L'INTER - Il momento dei saluti è sempre più vicino e sullo sfondo ci sono Inter e Juventus che hanno già approcciato per ingaggiare a parametro zero l'ex Empoli e Udinese. Le nebbie di cui parlava De Laurentiis portano direttamente all'Inter, che in quella zona di campo ha Mkhitaryan in scadenza (e comunque con 35 candeline che spegnerà tra qualche settimana). I nerazzurri, dunque, sono in pole e le prossime settimane potrebbero essere già decisive per un'accelerata da parte di Marotta. Napoli e Zielinski sono pronte a dirsi addio, salvo colpi di scena clamorosi che al momento non sono previsti.
RISPOSTA SOCIAL - Nel frattempo, in seguito alle parole di De Laurentiis, è arrivata una "risposta social". Perché Laura Slowiak, moglie di Zielinski, ha repostato una foto sul suo profilo Instagram in cui si legge "Giù le mani da Piotr". Sintomo di un momento non proprio serenissimo e l'addio che si fa sempre più imminente.