Calciomercato.com

  • Napoli, blitz a Londra per Manna: i due obiettivi e le strategie per regalarli a Conte

    Napoli, blitz a Londra per Manna: i due obiettivi e le strategie per regalarli a Conte

    • Redazione CM
    Si preannuncia un Ferragosto londinese per Giovanni Manna. Il ds del Napoli è partito per Londra in queste ore: un blitz che potrebbe dare un'accelerata al mercato degli azzurri. Sul piatto ci sono due nuovi arrivi, entrambi pronti a lasciare l'Inghilterra per l'Italia.

    CENTROCAMPISTA -
    Si tratta di Gilmour e Lukaku. Il primo rappresenta la richiesta principale di Conte per la sua mediana: il centrocampista del Brighton è seguito da tempo dagli azzurri e rappresenterebbe il tassello mancante in un reparto già rinforzato in queste ore da Marco Brescianini. Il suo arrivo dovrebbe essere completato nonostante il mancato nullaosta per la cessione di Cajuste al Brentford. Lo svedese non ha passato le visite mediche ed è tornato a Napoli, dove, nonostante ciò, pare essere diretto anche Gilmour. La trattativa è ben indirizzata: il club di De Laurentiis ha offerto 10 milioni più bonus, i Seagulls ne chiedono 12. L'arrivo di Manna oltremanica potrà quindi dar modo di uscire da questa impasse. 

    ATTACCANTE - Il viaggio di Manna, come riportato da Sky Sport, però ha un'altra grossa ragione: Romelu Lukaku. Il centravanti prescelto e preferito da Conte che al momento è fuori dal progetto del Chelsea. I londinesi vogliono sì cederlo a titolo definitivo ma chiedono gli stessi 40 milioni, o poco più, per i quali il belga pesa ancora sul loro bilancio. Nella giornata di ieri, il Napoli ha fatto un'offerta verbale di 25 + 5 di bonus, ancora lontana dalla richiesta, ma comunque un primo passo verso la buona riuscita della trattativa. E ora a catalizzare l'arrivo sotto al Vesuvio di Big Rom c'è anche il blitz inglese di Manna, che aspetta una risposta dal club di Stamford Bridge. Previsti diversi appuntamenti quindi nei prossimi giorni e, col Chelsea, scontato si finisca a parlare anche di Victor Osimhen, ancora senza grosse offerte e ora tornato in ballo anche per i Blues dopo che l'affare Omorodion è sfumato. Londra-Napoli, andata e ritorno, con la speranza di portare a Capodichino ben due regali per Antonio Conte e i tifosi azzurri. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie