AFP via Getty Images
Napoli-Barcellona, rivivi la MOVIOLA: pari di Griezmann ok col Var. Espulso Vidal, anche Busquets salta il ritorno
LA DESIGNAZIONE - Sarà l'arbitro tedesco Felix Brych a dirigere la gara mentre gli assistenti saranno i connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp. Dalla Germania arrivano anche il IV uomo Harm Osmers e i due VAR, Bastian Dankert e Marco Fritz. Brych ha già arbitrato il Napoli quest'anno nella gara dei gironi vinta col Liverpool sempre al San Paolo.
PRIMO TEMPO
10' - Vidal strattona Mario Rui che lo aveva superato. Ci poteva stare il cartellino giallo.
29' - REGOLARE il gol di Mertens con Zielinski che parte in posizione regolare e serve arretrato Mertens sul secondo palo, bravo a controllare e battere ter Stegen.
SECONDO TEMPO
49' - Brutto intervento di Sergio Busquets su Mertens. L'arbitro opta per il cartellino giallo che sembra corretto. Il centrocampista era diffidato e salterà il ritorno.
73' - Protesta il Napoli per un contatto in area fra Callejon e Umtiti, il contatto sembra da rigore, ma l'azione era ferma per fuorigioco di partenza di Insigne. 88' - Vidal prende il primo cartellino giallo per un brutto fallo su Mario Rui. Byich lo ammonisce, ma poi i due vanno faccia a faccia costringendo l'arbitro ad estrarre per entrambi un cartellino giallo. Per Vidal è il secondo che vuol dire espulsione.