Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Napoli, avanti tutta per Conte

    Napoli, avanti tutta per Conte

    • Redazione CM
    Antonio Conte è vicino a diventare il prossimo allenatore del Napoli. Negli ultimi giorni Aurelio De Laurentiis ha accelerato, l'ex guida dell'Inter, che in queste settimane è stato accostato al Milan e ha avuto un colloquio con il Chelsea, è diventata la prima scelta, ha superato Pioli e Gasperini nella lista delle priorità. Da venerdì è ricominciata la trattativa, con Giovanni Manna e Andrea Chiavelli, braccio destro del patron azzurro, che si sono collegati in remoto con il tecnico salentino per provare ad arrivare a un punto d'incontro. La fumata bianca potrebbe arrivare presto, l'accordo potrebbe chiudersi sulla base di un contratto fino al 2027 con un ingaggio di 6-6,5 milioni di euro a stagione più due milioni di bonus.
    PRENDE FORMA IL NAPOLI DI CONTE

    FRETTA NAPOLI - Questa mattina, durante il convegno L’Italia è un paese razzista? in programma al centro commerciale Jambo a Trentola Ducenta con la partecipazione di Juan Jesus e dello stesso presidente De Laurentiis, sono arrivate le dichiarazioni - piuttosto prudenti da parte del presidente azzurro: "I prossimi dieci giorni saranno decisivi, dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni". L'idea del numero uno del Napoli è quella di annunciare la nuova guida tecnica in tempi abbastanza rapidi e c'è la convinzione che Conte, che dovrebbe portare con sé il team manager Oriali, possa far rinascere molti giocatori dell'attuale rosa.

    MERCATO - ​Conte è pronto a condividere con il Napoli un mercato di giovani di valore, magari integrato con qualche giocatore di maggiore esperienza. De Laurentiis lo ha scelto anche per convincere alcuni big a non forzare la cessione. Qualcuno partirà, è il caso di Victor Osimhen, che piace in Premier League, ma l'arrivo dell'ex Tottenham fermerà la diaspora: da escludere le partenze di Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

    Altre Notizie