Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Zielinski lascia il ritiro della Polonia: diagnosticata l'angina

    Napoli, Zielinski lascia il ritiro della Polonia: diagnosticata l'angina

    • FA
    Si ferma Piotr Zielinski, il Napoli è in ansia. Il centrocampista classe '94 ha lasciato il ritiro della Polonia per un problema fisico, che sarà valutato in maniera approfondita al ritorno in Italia. Come comunicato dalla federazione polacca, a Zielinski è stata diagnosticata una forma di angina, che lo ha costretto a fermarsi e a rinunciare al prossimo impegno amichevole con la Lettonia, dopo aver già saltato l'ultima sfida delle qualificazioni a EURO 2024 contro la Repubblica Ceca.
     

    IL COMUNICATO DELLA POLONIA - "Piotr Zieliński ha lasciato il ritiro della nazionale polacca a causa di una malattia. Il medico della nazionale polacca ha diagnosticato al giocatore l'angina. Nonostante le cure immediate, le condizioni del giocatore non sono migliorate abbastanza da consentirgli di prendere parte all'allenamento e alla partita di martedì. Pertanto, Piotr Zieliński è tornato al club".

    COS'E' L'ANGINA - Nonostante inizialmente si sia ipotizzata l'angina pectoris, dopo alcune verifiche effettuate emerge che per Zielinski si tratterebbe di angina tonsillare, ossia una forma di tonsillite o sindrome influenzale. La diagnosi sarà ulteriormente chiarita quando il Napoli rilascerà comunicazioni ufficiali sulla natura del problema, una volta valutato il giocatore al rientro in Italia per stabilire l'iter e i tempi per il rientro in campo.

    Altre Notizie