Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zielinski, che intrigo: fra il rinnovo col Napoli e il derby Inter-Juve. Duello Marotta-Giuntoli per il costo zero

    Zielinski, che intrigo: fra il rinnovo col Napoli e il derby Inter-Juve. Duello Marotta-Giuntoli per il costo zero

    • Gianluca Minchiotti
    Dal ritiro della nazionale polacca, Piotr Zielinski parla della sua situazione contrattuale con il Napoli. Il centrocampista, in scadenza di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis il 30 giugno del 2024, parla in questi termini della trattativa per il rinnovo: "Le trattative sono in corso. Come ho già detto, il mio agente si occupa di tutto questo. Non escludo certo che il contratto possa essere prolungato, ma penso che tutti lo scopriranno a tempo debito e io sono concentrato a dare il massimo con la maglia del Napoli, come ho fatto finora".

    E L'ARABIA? - Il classe 1994, al Napoli dal 2016 con un bilancio di 345 partite e 50 gol, torna anche sulla trattativa sfumata la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita: "Potevo andare a giocare in Arabia? E' vero, ma ho deciso di ottenere qualcosa di più qui in Europa, come giocare in Champions League. E ho deciso che non era ancora il momento di inseguire i soldi. Non mi sto lamentando. I soldi non sono tutto. So che magari in futuro ci sarà un'offerta così vantaggiosa e ne approfitterò, ma per ora ho deciso che sarebbe stato meglio continuare la mia carriera in Europa".

    INTER E JUVE - Per quanto riguarda il futuro, senza scartare il ripresentarsi di un'ipotesi araba, come ammesso dallo stesso giocatore, la prospettiva italiana vede al momento Zielinski in bilico fra tre opzioni diverse: il rinnovo con il Napoli (ad oggi l'ipotesi più probabile) e l'interesse di altri due top club, entrambi interessati a ingaggiarlo a parametro zero a giugno. Da una parte l'Inter di Beppe Marotta, che sul mercato è il re dei parametro zero, e dall'altra la Juventus di Cristiano Giuntoli, il dirigente che portò Zielinski a Napoli e che ora vorrebbe ritentare il colpo ingaggiandolo anche a Torino. Zielinki fra Inter e Juve, il derby d'Italia del 26 novembre si gioca anche sul mercato. Napoli permettendo... 

    Altre Notizie