Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli ai quarti di Champions se... tutte le combinazioni

    Napoli ai quarti di Champions se... tutte le combinazioni

    Tre settimane dopo la gara d'andata, Napoli e Barcellona ripartono dall'1-1 nell'ottavo di finale di Champions League. Stasera alle 21 è in programma la gara di ritorno in Spagna, chi passa il turno si qualifica ai quarti. Nella partita d'andata la squadra di Calzona - che proprio in quella sfida ha debuttato sulla panchina azzurra dopo l'esonero di Mazzarri - non aveva fatto neanche un tiro in porta fino al gol di Osimhen arrivato a un quarto d'ora dalla fine a pareggiare il vantaggio ospite firmato da Lewandowski.

    BARCELLONA-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

    IL NAPOLI PASSA SE...
    - Per qualificarsi ai quarti di finale al Napoli serve una vittoria al Montjuic, lo stadio dove il Barcellona sta giocando in questa stagione per i lavori che stanno portando avanti al Camp Nou. Zero calcoli, quindi: con un successo si passa, con una sconfitta si va a casa. In caso di pareggio le due squadre andranno prima ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore. Da un paio d'anni non esiste più la regola dei gol in trasferta, per questo dopo l'1-1 dell'andata il passaggio del turno apertissimo e in perfetto equilibrio.

    BARCELLONA IN EMERGENZA: CANCELO PUO' CAMBIARE RUOLO CONTRO IL NAPOLI

    COME ARRIVA IL NAPOLI - Il Napoli che proverà a raggiungere i quarti di Champions League per il secondo anno consecutivo arriva da un pareggio per 1-1 contro il Torino nell'ultima giornata di campionato, dopo la gara casalinga contro il Barça ha totalizzato due vittorie contro Juventus e Sassuolo e due pareggi contro Cagliari e Toro, l'ultima sconfitta degli azzurri è dell'11 febbraio scorso a San Siro contro il Milan. In classifica il Napoli è settimo, a -3 dalla zona europea.

    COME ARRIVA IL BARCELLONA - Nell'ultima giornata di Liga prima del ritorno degli ottavi di Champions il Barcellona ha vinto 1-0 contro il Maiorca di Muriqi (titolare) e Radonjic (entrato nel finale), decisiva la rete del 16enne Yamal che se fa gol anche stasera diventa il giocatore più giovane ad aver segnato in Champions League. Dopo la sfida contro Osimhen e compagni la squadra di Xavi ne ha vinte due su tre, in classifica sono al terzo posto dietro Real Madrid e Girona e l'ultimo ko è di fine gennaio in casa col Villarreal. 

    Altre Notizie