Getty
Napoli, ag. Di Lorenzo: "Imprescindibile per Conte? Avrebbero dovuto pensarci prima". Juventus e Inter alla finestra
- 51
FINO A QUANDO CI VOGLIONO - "Non nego quanto dichiarato recentemente, quando dicevo che Di Lorenzo firmava al Napoli per rimanerci a vita e che chi lascia la squadra ora è un vigliacco. Ma allo stesso tempo ho sempre sottolineato che restiamo a Napoli fin quando il club ci vuole, ma se non ci vuole più è un altro paio di maniche. Se ci viene comunicato che di fronte all'offerta giusta il ragazzo è sul mercato, significa che il club non crede più in lui e non è più al centro del progetto"
IMPRESCINDIBILE PER CONTE - "Avrebbero dovuto pensarci prima, le parole si pesano e possono far male, magari avrebbero dovuto prendere prima l'allenatore e poi andare da Di Lorenzo, non si può sempre dire una cosa e poi indietro come se nulla fosse".
LA SITUAZIONE - Su Di Lorenzo c'è l’interesse del Milan (che aveva sondato il terreno per una possibile trattativa), dell'Inter, che deve prima però districare la questione rinnovo con Denzel Dumfries, della Roma (con De Rossi che ha già contattato direttamente il giocatore) e della Juventus. Giuntoli sta lavorando per portarlo a Torino, ma De Laurentiis non cederà a una richiesta qualsiasi, con una base d’asta fissata a 25 milioni di euro. L’unica incognita, allo stato attuale dei fatti, è la posizione di Antonio Conte che ha richiesto certezze a livello tecnico-tattico per ripartire per un progetto solido. Tra queste certezze vuole che sia compreso anche Di Lorenzo, per il quale verrà chiesto un sacrificio per ricomporre una frattura che sembra insanabile, date anche le ultime parole del procuratore Giuffredi.