Calciomercato.com

  • Il Mattino - Napoli, accordo di massima per Garnacho: cosa manca per chiudere

    Il Mattino - Napoli, accordo di massima per Garnacho: cosa manca per chiudere

    • Gabriele Stragapede
    Porte girevoli in casa Napoli. Salutato - ormai quasi ufficialmente - Kvicha Kvaratskhelia, la cui partenza per Parigi è prevista per oggi (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI DELL’AFFARE CON IL PSG), la società partenopea vuole stringere e accelerare i contatti per regalare ad Antonio Conte una nuova ala offensiva da schierare in un tridente di assoluta qualità, insieme a Romelu Lukaku e David Neres e dare così l’assalto, in questa seconda parte di stagione, allo Scudetto. Non è una novità che il tecnico salentino ha fatto una richiesta precisa sul mercato, con Alejandro Garnacho che è l’obiettivo numero uno della dirigenza partenopea.

    ACCORDO DI MASSIMA - Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha incontrato a Barcellona l'entourage dell’esterno offensivo del Manchester United, che ha immediatamente fatto sapere come sia propenso a trasferirsi in Campania. L’idea di lavorare con Antonio Conte in una squadra che lotta per lo Scudetto e che è pronta a tornare, dalla porta principale, nell’Europa che conta dal prossimo anno, ha attirato l’interesse del nativo di Madrid. Tanto che, secondo quanto riportato da Il Mattino, c’è già un accordo di massima tra le parti con il Napoli che ha proposto un contratto di 5 anni da circa 3 milioni di euro a stagione a scalare al talento di casa Red Devils. Ci sarà da lavorare sui dettagli (l’entourage chiede 4 milioni annui, ma la distanza è pressoché minima grazie all’inserimento di qualche bonus), ma le sensazioni dopo l’incontro sono più che positive.

    MA LO UNITED… - Più complesso, invece, trovare una quadra con il Manchester United che chiede quasi 70 milioni di euro. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha fatto però già sapere di non essere disposto ad andare oltre i 50 per il naturalizzato argentino. E così occhio alle alternative che rispondono ai profili di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, per cui i gialloneri chiedono 40 milioni di euro, così come le piste che portano a Federico Chiesa, che preferirebbe restare al Liverpool, Dan Ndoye del Bologna, per cui si pensa a uno scambio con Cyril Ngonge, e Patrick Dorgu del Lecce.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (44)

    Scrivi il tuo commento

    DioEsiste
    DioEsiste

    Articolo senza senso

    • 1
    • 0

    Altre Notizie