Getty
Napoli, 3-0 agrodolce al Mantova: brillano Spinazzola e Cheddira, si fa male Simeone
- 1
CHEDDIRA E SPINAZZOLA - Se l'esclusione di Osimhen dai giocatori portati in panchina è sicuramente un forte indizio di mercato, sono forti anche i segnali che arrivano dai nuovi giocatori a disposizione di Conte. Il primo è Leonardo Spinazzola, in gol per la seconda gara consecutiva e capace di dimostrare subito un ottimo feeling con gli schemi del tecnico leccese. Il secondo è invece Walid Cheddira, rientrato a Napoli dopo il prestito al Frosinone, anche lui in gol per la seconda volta su due sfide. Il terzo gol arriva infine dai piedi di Jesper Lindstrom.
INFORTUNIO SIMEONE - Partiva dalla panchina Giovanni Simeone, al quale Conte ha preferito inizialmente Cheddira. Subentrato al 46', quando l'allenatore ha cambiato gran parte della squadra, Simeone è tuttavia stato costretto al cambio dopo soli 17 minuti a causa di un problema muscolare che ha interessato l'inguine. Una brutta notizia per il giocatore che vedeva in queste prime amichevoli un'opportunità per conquistarsi la fiducia del tecnico e scacciare il fantasma della cessione.
In conclusione, il bilancio è tuttavia positivo alla conclusione del ritiro di Dimaro: 7 gol fatti, 0 subiti e buone risposte dalla squadra.