Getty Images
Mourinho-Roma, i retroscena. Ma c'è il Manchester United da subito
MOU POSSIBILISTA - Secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, Mourinho si sarebbe mostrato possibilista all'opzione Roma. Pochi sono i margini di trattativa al momento ma viene confermata la strategia che intende adottare Pallotta: ingaggiare un top manager, sopratutto in chiave estiva con il chiaro intento di cambiare la visione del club. Un'impronta più internazionale, questo il diktat di Pallotta a Sabatini che dovrà essere bravo a trovare un allenatore ad interim che lasci spazio poi al top manager a giugno con l'idea di Mourinho che rimane forte.
SABATINI A RISCHIO - Il futuro di Sabatini a Roma è tutto da scrivere. Poche le certezze per l'esperto dirigente che con il probabile arrivo di un vero e proprio manager avrebbe meno potere decisionale sul mercato. Una posizione che mutuerebbe tanto ed è difficile definire con certezza quello che sarà il ruolo di Sabatini alla Roma, senza escludere un addio che sembra essere diventato uno scenario concreto.
PRESSING UNITED - Allo stato attuale è il Manchester United ad avere concrete possibilità di accogliere il tecnico portoghese secondo anche quanto riportato dalla stampa inglese. Ferguson aveva benedetto il possibile arrivo di Mourinho, considerato dal manager scozzese uno dei pochi in grado di aprire un ciclo vincente allo United. I red devils sono in crisi, Van Gaal potrebbe essere esonerato a breve e anche dall'Inghilterra insistono sull'arrivo immediato dell'ex Chelsea. Più defilato il Psg che stima molto Mourinho anche se negli ultimi tempi la posizione di Blanc si è molto rafforzata all'interno del club francese.