VIDEO Roma, Garcia: 'Ho fallito solo in coppa. Quando non mi sentirò più utile, mi farò da parte'
Potrebbe essere quella con il Genoa l'ultima partita di Rudi Garcia sulla panchina della Roma, ma il tecnico francese si è mostrato tranquillo in conferenza stampa per presentare la gara: "Col Genoa dobbiamo fare in modo di dimostrare la nostra voglia e la nostra ambizione, dobbiamo vincere questa partita e fare di tutto per prendere i tre punti; la vittoria è l'unico risultato interessante per noi, specie in questo momento".
CONOSCO LE REGOLE - "Esonero? Non ci penso ho altre battaglie da a portare avanti, conosco le regole del gioco e sono sereno, tranquillo e combattivo. È vero che abbiamo fallito in Coppa Italia ed il punto nero della stagione, ho preso delle decisioni dopo la partita, cerco soluzioni. Il vero fallimento è l’eliminazione dalla Coppa Italia, per il resto abbiamo centrato la qualificazione in Champions League".
RITIRO NON PUNITIVO - "Adesso bisogna dare tutto, ci sarà da ritrovare entusiasmo, verve e voglia di giocare. La squadra sa quello che penso, dopo la gara di Coppa Italia ho ascoltato tutti e il ritiro che stiamo facendo non è solo punitivo. Ne ho approfittato per analizzare i giocatori anche singolarmente".
NON MI FACCIO DA PARTE - "Quando non mi sentirò più utile mi farò da parte, ma io sono motivato e sono convinto che troveremo della soluzioni. Valuteremo adesso se servirà qualcosa a gennaio, ma per ora dobbiamo restare concentrati solo sulla gara di domani. Io sono il capo branco e quando i risultati non arrivano ho delle responsabilità. Me le assumo consapevole che in questo momento è molto difficile giocare in casa perché ci manca il cuore della nostra tifoseria".