Getty Images
Mourinho: 'Lukaku è un dramma e Calhanoglu una meraviglia? Mi spaventa...'
Domani non sarà in panchina, così come neanche a San Siro. Altri allenatori hanno avuto atteggiamenti esuberanti, ci sono due pesi e due misure con lei?
"Sì, lo penso e non so il perché".
Come sta Ndicka? Smalling può giocare domani?
"Ndicka gioca domani, ha recuperato. Non abbiamo opzioni in difesa per fare turnover e deve giocare per forza. Con Smalling non c'è nessun piano".
Come sta Lukaku sia fisicamente che mentalmente visto quello che gli stanno preparando a Milano?
"Lukaku giocherà domani. Per noi è importante e, senza Pellegrini e Dybala, diventerà ancora più importante. Non sapevo che Lukaku fosse così importante a Milano perché quello che ha fatto lì, vincendo uno scudetto e altre coppe, lo hanno fatto duecento giocatori nella storia dell'Inter. È interessante da vedere perché Lukaku, passato dall'Inter alla Roma per aiutare il suo mister, è un dramma. Calhanoglu, che è andato dal Milan all'Inter, è una meraviglia. Qualche anno fa Cannavaro, così come Vieri, nessun problema. Lukaku alla Roma è diventata una cosa che mi spaventa perché non pensavo significasse così tanto nella storia dell'Inter".
Cosa ne pensa dello Slavia Praga e dell'allenatore?
"Ho visto tante partite dello Slavia. Quello con lo Sparta e quello che ha fatto per tutte le altre partite. Uno Slavia diverso rispetto al suo stile di gioco. Noi siamo preparati per tutti e due gli Slavia che scenderanno in campo domani. Sono molto bravi nell'organizzazione offensiva, hanno dinamiche ben definite e giocatori di qualità. Anche i difensori costruiscono dal basso e hanno grande sicurezza. È una squadra molto preparata che ha un allenatore che non conosco, ma vedendo giocare la sua squadra, posso dire sicuramente che è un tecnico bravo".
Ci sono giocatori che l'hanno colpita di più dello Slavia Praga?
"Come ha influito sulla vostra preparazione il fatto che lo Slavia cambia spesso formazione? "Così è più difficile. Abbiamo avuto poco tempo per analizzarli ma lo abbiamo fatto. Hanno tante soluzioni offensive cont anti giocatori che possono giocare. Cambiano spesso e questo crea più difficoltà ma noi abbiamo fatto il nostro lavoro. È un'ottima squadra che merita di essere rispettata".