Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Mourinho accusato di razzismo, il Fenerbahce lo difende: "Calunnia patetica"

    Mourinho accusato di razzismo, il Fenerbahce lo difende: "Calunnia patetica"

    • Gianluca Minchiotti
    Non finisce mai il derby fra Galatasaray e il Fenerbahce, e le polemiche annesse, che hanno come epicentro, in queste ore, la figura di José Mourinho. Ricordiamo che il Galatasaray ha accusato Mourinho, allenatore del Fenerbahce, di razzismo dopo che il portoghese aveva detto che sulla panchina avversaria i giocatori "saltavano come scimmie". In aggiunta, secondo i dirigenti del Gala, Mou ha anche "rilasciato dichiarazioni dispregiative nei confronti del popolo turco".

    In difesa dello Special One, scende in campo il vicepresidente del Fenerbahce, Acun Ilicali: "Se dico che corri come un coniglio, non significa che sei un coniglio. Se dico che salti come una scimmia, non intendo che sei una scimmia". 

    In aggiunte alle parole di Ilicali, arriva anche un comunicato del Fenerbahce: "Una dichiarazione rilasciata dal nostro direttore tecnico Jose Mourinho dopo la partita è stata completamente estrapolata dal contesto e si è cercato di distorcerla deliberatamente. Come ogni persona di buon senso può vedere e capire, queste dichiarazioni usate da Jose Mourinho per descrivere l'eccessiva reazione dello staff tecnico della squadra avversaria alle decisioni dell'arbitro durante la partita non possono in alcun modo essere associate al razzismo. Cercare di dipingere questa dichiarazione come razzista è un approccio del tutto malizioso. Vorremmo informare il pubblico che useremo i nostri diritti legali riguardo a questa patetica calunnia che è stata fatta per portare la competizione fuori dal campo, cambiare l'agenda e manipolarla".


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Croc O'Dile
    Croc O'Dile

    Nulla a che vedere col razzismo, completamente fuori contesto, come sl solito, giusto per far pol...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie