Calciomercato.com

  • Derby di Istanbul, 0-0 tra Galatasaray e Fenerbahce con 4500 agenti allo stadio. Okan: "Mourinho è 'The Crying One'", Osimhen sfiora la rissa

    Derby di Istanbul, 0-0 tra Galatasaray e Fenerbahce con 4500 agenti allo stadio. Okan: "Mourinho è 'The Crying One'", Osimhen sfiora la rissa

    • Alessandro Di Gioia
    Il derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahce finisce senza reti e, fortunatamente, senza incidenti, seppur la partita sia stata interrotta per qualche minuto a causa del lancio di bengala. La stracittadina della capitale turca, in scena al Rams Park e carica di tensione per la rivalità tra le tifoserie, per la classifica che vede i padroni di casa a +6 sui rivali storici e per le recenti polemiche sugli arbitraggi a favore dei Leoni, ha visto la presenza allo stadio di più di 4500 agenti di polizia in tenuta antisommossa.

    ARBITRO STRANIERO - Oltre alla polizia esterna, gli agenti (foto Eurofoot) erano presenti in gran numero proprio a ridosso del campo, dentro l'impianto: derby arbitrato da un direttore di gara straniero, Slavko Vincic, per ridurre al minimo possibili malintesi e tensioni.

    LE PAROLE DI MOURINHO - Direzione di gara che ha suscitato pareri diametralmente opposti, perché sul fronte gialloblu José Mourinho si è detto decisamente contento della direzione di Vincic: "Dopo la partita sono andato nella stanza dell'arbitro e gli ho detto: 'Grazie per essere venuto qui e per aver arbitrato questa grande partita'. Era presente anche l'arbitro turco, mi sono girato verso di lui e gli ho detto: 'Se questa partita fosse stata arbitrata da un arbitro turco, sarebbe stato un disastro".

    LA POLEMICA - Di ben altro avviso l'allenatore del Gala, Okan Buruk, anche lui oltretutto ex dell'Inter: "L'arbitro ha fermato la partita in modo incredibile, continuava a fischiare falli. Sono molto insoddisfatto di questa prestazione. Alzi le aspettative, paghi un sacco di soldi per far arrivare un arbitro, ma lui rallenta solo la partita. Dopo la partita ho detto a Vincic: 'Hai arbitrato peggio degli arbitri turchi'. Mourinho ha impiegato molto tempo a piangere. Lasciatelo continuare a piangere, lui è The Crying One...  Ha pianto dentro il campo, ha pianto fuori e, come se non bastasse, è andato nella stanza dell'arbitro e ha pianto pure lì". Animi accesi anche in campo, con l'attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen, che è quasi arrivato al corpo a corpo con lo staff di Josè Mourinho.

     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Miau miau
    Miau miau

    Perche i due rigori per il gala nel primo tempo non c erano? Fallo su oshimen e fallo di mano chi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie