Calciomercato.com

  • PEGASO NEWSPORT (Fotografo) - (Editor)
    Moratti pronto a tornare nel calcio: contatti tra l'ex patron dell'Inter e Tacopina per la cessione della Spal

    Moratti pronto a tornare nel calcio: contatti tra l'ex patron dell'Inter e Tacopina per la cessione della Spal

    • Redazione CM
    Massimo Moratti è pronto a tornare nel mondo del calcio. L’indiscrezione arriva direttamente da Ferrara, con l’ex proprietario e presidente dell’Inter che sarebbe a capo di una cordata pronta a rilevare la Spal, squadra che attualmente milita nel gruppo B di Serie C.

    IL RITORNO - Stando a quanto riporta La Nuova Ferrara, tutto sarebbe nato da una visita di Moratti a Ferrara a fine agosto, documentata da una foto-ricordo fatta da un tifoso nerazzurro. A due mesi da emergono le prime indiscrezioni sui motivi del passaggio dell’ex patron nerazzurro: l’acquisto della Spal. E il ritorno in un mondo che aveva lasciato nel 2013, con la cessione dell’Inter a Erick Thohir, ma in cui non ha mai nascosto di voler – in qualche modo – tornare. I soldi non sarebbero un problema, dato che Moratti ha appena incassato 600 milioni dalla cessione del 40% della sua società di raffinazione, la Saras.

    CONTATTI CON TACOPINA - L’occasione per tornare è, dunque, rappresentata dalla Spal. Il quotidiano ha riportato di alcuni contatti tra Moratti e Joe Tacopina, proprietario del club, che, insieme ad Asap Rocky, rapper statunitense, sarebbe molto vicino all’acquisto del Tranmere Rovers, squadra della League Two. Tacopina acquisterebbe la società inglese e, contestualmente, venderebbe la Spal a una cordata, con a capo proprio Moratti, che sarebbe il volto più credibile degli imprenditori e investitori interessati. Secondo le ultime notizie, queta operazione potrebbe anche concludersi entro fine dicembre, dato che l’opzione d’acquisto per il Tranmere Rovers da parte di Tacopina e Asap Rocky (patrimonio di 900 milioni di dollari) scadrebbe a fine 2024.

    CLASSIFICA - Al momento la Spal, che ha militato in Serie A tra il 2017 e il 2020, si trova in una situazione di classifica molto critica. La squadra è al penultimo posto del girone B di Serie C con appena otto punti fatti in 12 partite, frutto di tre vittorie, due pareggi e ben sette sconfitte.

    Altre Notizie