Calciomercato.com

  • Monzamania: Palladino resta in zona Europa, due gioielli in vetrina

    Monzamania: Palladino resta in zona Europa, due gioielli in vetrina

    • Stefano Peduzzi
    Ad un terzo del campionato, il Monza va alla pausa delle Nazionali ad un passo dalla zona Europa e con la convocazione del suo più grande gioiello, quell'Andrea Colpani destinato ad essere uomo mercato la prossima estate. Ma partiamo dal campo.
    Il punto conquistato col Torino ieri sera è un altro mattoncino verso l'obiettivo primario (il mantenimento della categoria) e consente a Pessina e compagni di respirare in vista di un mese di dicembre che vedrà il Monza impegnato contro diverse big del campionato, dalla Juventus fino al Napoli passando per Milan e Fiorentina.  
    Il pareggio di ieri, ottenuto tra mille difficoltà a livello di organico (oltre a Caprari, al Papu Gomez e a Izzo si erano aggiunti Pablo Marì e il giovane Vignato) è il nono risultato utile dell'ultimo periodo. Nelle ultime nove gare il Monza ha perso soltanto al 90esimo contro la Roma e il piazzamento nella parte sinistra della classifica (in attesa dei risultati di oggi) rispecchia appieno i valori messi in campo dalla truppa di Palladino dove emergono soprattutto due giocatori: il già citato Colpani e il portiere Di Gregorio.
    Sul primo, miglior cannoniere italiano in Serie A e fresco di convocazione in Nazionale, ha messo da tempo gli occhi l'Inter, sul secondo occhio alle sirene della Roma e dalla Premier League. A giugno il Monza farà probabilmente cassa con le cessioni di questi due giocatori, soldi che saranno reinvestiti per fare una squadra ancora competitiva il prossimo anno, ma per parlare di questi aspetti ci sarà tempo. Monza può continuare a godere con questa squadra made in Italy e spera che nel breve medio periodo, dopo Colpani, anche altri ragazzi possano approdare alla corte di Luciano Spalletti


     

    Altre Notizie