Getty Images
Il Monza perde ancora, l'Udinese passa 2-1 e torna a vincere dopo oltre un mese. Nesta ora rischia
- 15
Lucca e il contropiede letale di Bijol regalano la vittoria ai bianconeri di Kosta Runjaic che ritrova i tre punti dopo 5 giornate e dopo oltre un mese. Altro appuntamento mancato invece per Alessandro Nesta che, nonostante le parole di Galliani, ora rischia davvero con una panchina che diventa sempre più incandescente.
Monza-Udinese 1-2
6' Lucca, 47' Kyriakopoulos, 70' Bijol
CRONACA
94' Djuric svetta di testa e cadendo a terra chiede un rigore per un tocco di mano di Giannetti. Le immagini non chiariscono l'eventuale tocco.
78' Cross di Kyriakopoulos e traversa piena colpita di testa da Dani Mota che prende il tempo a Lautaro Giannetti
70' GOL - Contropiede fulminante dell'Udinese che in due passaggi (Thauvin per Ekkelenkamp e quest'ultimo per Bijol) si ritrova a tu per tu con Turati. Il difensore sloveno calcia ad incrociare trovando la deviazione di Turati che però non basta a negargli il 2-1 54' Si scuote l'Udinese con un contropiede super di Thauvin e con il sinistro potente parato di pugno da Turati.
53' Miracolo di Sava su Djuric. Cross dalla destra di Maldini, e la punta che in tuffo a centro area si butta e colpisce in pieno di testa. Sava però si supera e devia in angolo.
49' Caprari dal vertice di sinistro dell'area prova un diagonale che sfiora il palo.
47' GOL - Percussione di Daniel Maldini respinta quasi in area piccola dalla difesa dell'Udinese. Sulla palla vagante si fionda Kyriakopoulos che calcia di potenza e batte un non perfetto Sava sotto le gambe. 44' Anche Bondo vicinissimo al gol. Il 16esimo tiro verso lo specchio difeso da Sava finisce a lato ancora di un nulla.
38' Pedro Pereira si libera dalla marcatura in area e prova un destro a botta sicura destinato all'incrocio su cui però c'è l'intervento disperato di Lautaro Giannetti che sfiora la palla e la allunga quanto basta per farla finire in angolo.
22' Bianco vicinissimo al gol con un tiro da fuori che sfiora il palo.
8' - Lucca trova subito anche la sua personale doppietta, scattando in contropiede e battendo di potenza Turati. Il guardalinee alza però la bandierina e annulla. 6' GOL - L'Udinese parte fortissimo cross e controcross a centro area con l'ultimo di Zemura che è un cioccolatino su cui si avventa Lucca bravo a schiacciare di testa e battere Turati.
IL TABELLINO
Monza-Udinese 1-2
Marcatori: 6' Lucca (U), 47' Kyriakopoulos (M), 70' Bijol (U)
Assist: 6' Zemura (U), 70' Ekkelenkamp (U)
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni (71' Birindelli); Pedro Pereira (71' Mota); Bondo, Bianco (79' Forson), Kyriakopoulos; Maldini (84' Maric), Caprari (79' Sensi) Djuric.
A disposizione: Birindelli, Caldirola, Ciurria, Colombo, D'Ambrosio, Martins, Mazza, Pizzignacco, Postiglione, Sensi, Valoti. All. Nesta
Udinese (4-3-2-1): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga (46' Kristensen), Lovric (90' Atta), Karlstrom; Ekkelenkamp (93' Abankwah); Thauvin (76' Bravo) Lucca.
A disposizione: Brenner, Kabasele, Kamara, Modesto, Padelli, Palma, Piana.
All. Runjaic
Arbitro: Manganiello
Ammoniti: Caprari, Karlstrom, Bravo
Commenti
(15)Scrivi il tuo commento
Il Monza non riesce a vincere nonostante abbia in squadra il più forte giocatore di tutti i tempi...