Getty Images
Monza, Palladino: 'Papu Gomez? Dispiace ma ne eravamo consapevoli. Al suo posto sono pronti...'
Palladino, che tipo di partita sarà quella contro la Roma?
"Dobbiamo comportarci esattamente come qualche settimana fa quando all'Olimpico abbiamo giocato contro la Lazio. Affrontiamo una squadra forte, la Roma è una squadra con una grande rosa. Dovremo fare una partita molto attenta perché se abbassiamo la guardia anche solo dell'1% è un male".
Come avete preso la squalifica di Gomez?
"Dispiace aver perso il Papu perchè perdiamo un grande calciatore e un grande uomo. Si era integrato benissimo ed è davvero un peccato. Eravamo consapevoli di questa cosa ma il gruppo ha reagito bene. Vedremo che cosa succederà nelle prossime settimane. In questi momenti il gruppo ha sempre dato ottime risposte"
Con la squalifica di Gomez e l'infortunio di Caprari quali saranno le possibili soluzioni in avanti?
“Valentin Carboni sta bene, è rientrato da 3 settimane e si sta allenando benissimo e si merita un suo spazio. Anche Machin lo vedo pimpante, e in generale abbiamo tante possibilità nella trequarti. Contro la Roma chiaramente proveremo a mettere in campo la miglior formazione possibile".
Perchè avete segnato pochi gol in trasferta?
"Mi piace pensare più alla solidità difensiva. Non abbiamo segnato tanto ma è anche vero che il Monza ha preso pochissimi gol in trasferta. E' bello fare tanti gol ma l'equilibrio della squadra è più importante".
Che idea si è fatto Palladino del caso scommesse?
"E' un argomento molto delicato. Io credo vada fatta chiarezza, le regole sono regole. Chi scommette è giusto che paghi. E' anche vero che dietro i calciatori ci sono gli uomini e vanno aiutati intervenendo senza puntare il dito, I miei ragazzi sono straordinari, vanno anche al di là del calcio. Sono fiero di poter allenare grandi uomini".
La classifica del Monza è decisamente buona. Si può essere soddisfatti?
"Come sapete non guardo la classifica. So che è bella ma dobbiamo pensare solo alla gara contro la Roma e piè in generale partita dopo partita. Non dobbiamo aver paura di nessuno".