Getty Images
Monza, Nesta: "Siamo tutti in discussione. Pessina ko, può tornare Sensi. Da Maldini mi aspetto 7-8 gol"
Alla vigilia della sfida, il tecnico dei biancorossi Alessandro Nesta presenta la gara in conferenza stampa: le sue dichiarazioni.
COSA HANNO LASCIATO LE ULTIME PARTIE E IN COSA SI DEVE MIGLIORARE - "Abbiamo riflettuto sulle ultime gare e su come migliorare le nostre prestazioni. Dobbiamo fare gol e massimizzare le occasioni che costruiamo".
SITUAZIONE INFORTUNI - "Perdiamo Pessina a causa di un infortunio per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale: sarà un po' lunga, ci vorrà tempo. Forse rimettiamo dentro Stefano Sensi, Forson invece è rientrato mentre per Ciurria il percorso di recupero sarà più lungo".
DANIEL MALDINI DOPO LA NAZIONALE - "E' rientrato bene dopo gli impegni con l'Italia, ci aspettiamo qualche gol da lui: almeno 7-8".
DIFESA A QUATTRO POSSIBILE? - "La difesa a quattro è sicuramente un buon piano B. Abbiamo provato il centrocampo a tre ed era andata bene ma subito dopo si è fatto male Pessina. I punti si fanno nelle due aree di rigore, noi dobbiamo esser forti lì. Siamo ultimi e dobbiamo far meglio".
TORINO - "Anche loro non stanno vivendo un periodo facilissimo e faranno la partita della vita, sono una buonissima squadra".
CAMBIAMENTI SOCIETARI, BIANCHESSI DS DELLA PRIMA SQUADRA - "Siamo ultimi e siamo stati messi tutti in discussione. Rispetto ciò che è stato deciso. Il risultato è tutto e di conseguenza cambia il giudizio anche di ognuno di noi".
IL PERCORSO DI NESTA - "Fare l'allenatore è una mia scelta, non me l'ha chiesto nessuno. Questo sport è la mia vita del resto".
PETAGNA PUO' ESSERE UTILIZZATO? - "Petagna è un giocatore importante ed è stato pagato tanto dal Monza. Per forza ci darà una mano da qui in avanti".
EMERGENZA A CENTROCAMPO - "Bianco ha avuto un affaticamento con l'Italia Under 21 ma è a disposizione, poi ci sono Valoti e Colombo che salirà dalla Primavera".