Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Monza, ufficiale: Nesta esonerato, ecco Bocchetti

    Monza, ufficiale: Nesta esonerato, ecco Bocchetti

    • Longo e Giudici
    Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti raccolti nelle prime 17 giornate di Serie A. Domenica sera in casa contro la Juventus è arrivata la nona sconfitta in questo campionato, la terza di fila. L'unica vittoria risale allo scorso 21 ottobre sul campo dell'Hellas Verona. 

    A questo punto, in vista della trasferta di sabato prossimo a Parma, il dirigente del club brianzolo, Adriano Galliani ha deciso di esonerare l'allenatore Sandro Nesta (che ha già salutato la squadra) per puntare su Salvatore Bocchetti, che nelle scorse ore ha definito la rescissione del contratto che lo legava ancora all'Hellas Verona. Pronto un accordo fino a giugno 2027, col Monza disposto dunque ad accollarsi il contratto che Bocchetti aveva stipulato col Verona.

    I COMUNICATI - "AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro". 

    A poche ore di distanza, è arrivato quello che certifica la nomina di Salvatore Bocchetti come nuova guida tecnica dei brianzoli: "AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027".

    Curiosità: Galliani aveva già preso Bocchetti quando giocava in difesa ai tempi del Milan, in prestito dai russi dello Spartak Mosca dieci anni fa, da gennaio a giugno 2015.  Niente da fare per gli altri candidati alla panchina del Monza: Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo, campioni del mondo da calciatori con l'Italia nel 2006. 
    Nesta era alla sua quinta esperienza da tecnico dopo aver allenato Miami FC, Perugia, Frosinone e Reggiana. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie