Getty Images
Monza, le pagelle di CM: D'Ambrosio grande muraglia, Vignato illude
Turati 6: tranquillo sui primi squilli di Retegui, dice no a Kolasinac, può poco sui siluri di Samardzic e Zappacosta.
D’Ambrosio 7: colossale, nel primo tempo vince tutti i duelli, impedendo al tridente pesante di andare a segno. La sua esperienza è una manna per il Monza.
(Dal 41' s.t. Forson: sv).
Pablo Marì 6,5: si appiccica a Retegui come deve e gli impedisce di segnare l'undicesimo gol. Ottima chiusura anche su Samardzic.
Caldirola 6: difficile prevedere i movimenti di De Ketelaere, ma lui fa del suo meglio e allunga la gamba per impedire anche a Retegui di segnare. Un muro anche per Samardzic, prima dei gol.
Pereira 6,5: con quel tiro della ripresa che mette paura a Carnesecchi ricorda a tutti che ha il piede e il guizzo
Pessina 6: l’ex del match aiuta i compagni in difesa ben consapevole delle insidie dell’attacco nerazzurro, applaudito da tutto lo stadio.
(Dal 28' s.t. Valoti 5,5)
Bianco 6,5: ci prova dalla distanza con un siluro centrale che ha almeno il merito di impegnare per la prima volta Carnesecchi.
Kyriakopoulos 6,5: Bellanova percepisce la sua presenza, più in fase difensiva però.
Mota 6,5: Hien lo ferma, ma la sua prova è di grande sacrificio, sui pantaloncini non si vede più il bianco per quanto ha lottato.
(Dal 28' s.t. Maldini sv)
Vignato 6: impossibile, per fisico ed esperienza, tenere testa a Kolasinac. La sua rete però, annullata, mette paura all’Atalanta.
(dal 28' s.t. Caprari sv).
Maric 5: scelta a sorpresa di Nesta, delude fin da subito.
(Dal 1’ s.t. Djuric 5,5: dal suo ingresso ci si aspettava di più).
All. Nesta 5: scelte sorprendenti, soprattutto in attacco, la tattica difensiva però resiste un'ora e dieci. Per ora solo una vittoria.