Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    L’Inter stecca: 2-2 con il Monza, il Napoli può scappare a +10

    L’Inter stecca: 2-2 con il Monza, il Napoli può scappare a +10

    La diciassettesima di Serie A vede una novità storica: per la prima volta nel massimo campionato si affrontano Monza e Inter. E i nerazzurri steccano: 2-2 con le reti di Darmian e Lautaro Martinez pareggiate da quella di Ciurria e da quella in coabitazione tra Caldirola e Dumfries in extremis. Un pareggio quello della squadra di Inzaghi che ferma la corsa interista dopo il successo sul Napoli. Ora Skriniar e compagni rischiano di finire a -10 dagli azzurri.

    GARA - La gara parte subito forte. Al 10’ Bastoni si sgancia dalla difesa e pennella un cross perfetto. La zampata di Darmian lo rende il suo quarto assist stagionale e l’1-0 che sblocca la gara. Una pronta risposta dopo le critiche per la scarsa vena realizzativa mostrata con il Napoli. Il vantaggio però dura poco. Due minuti dopo Ciurria viene pescato in area di rigore, si gira e piazza un tiro preciso e imparabile per Onana. È l’1-1, il suo primo gol in Serie A. Nel momento migliore dei brianzoli, è Petagna a sfiorare la rete che avrebbe ribaltato il risultato ma la sua zuccata finisce alta. E l’Inter ne approfitta. Al 22’ su una costruzione dal basso Pablo Marì, al rientro da titolare dopo i noti fatti, s’impappina e si fa sfilare la palla da Lautaro Martinez. A porta vuota, l’argentino insacca il suo ottavo gol in questa Serie A. Prima dell’intervallo ci provano ancora lui e Dimarco ma la mira non è perfetta.

    Nella ripresa Lautaro riparte dove aveva lasciato e va ancora vicino alla doppietta ma il Monza prende campo. Se ne accorge Inzaghi che toglie uno spento Dzeko per affidarsi a Lukaku che però è in versione Mondiali col Belgio. Vanno fuori anche, acciaccati, Calhanoglu e Barella. Il Monza ci prova, mette alle strette gli avversari e sfiora il pareggio con Pablo Marì. La gara però non smette di regalare emozioni. Prima arriva un palo esterno di Lautaro Martinez, poi al 93’ la beffa. Mkhitaryan perde una palla sanguinosa, Dumfries, entrato male, si fa anticipare da Caldirola e la palla carambola dietro alle spalle di Onana. È 2-2, l’Inter si ferma ancora mentre le altre scappano via.




    Altre Notizie