Calciomercato.com

  • Getty Images
    Galliani eletto in Senato al posto di Berlusconi: 'Continuo a battermi per il Monza'. I messaggi di Fontana e Salvini

    Galliani eletto in Senato al posto di Berlusconi: 'Continuo a battermi per il Monza'. I messaggi di Fontana e Salvini

    La vittoria di Adriano Galliani. Ieri il "suo" Monza ha perso 1-0 a Roma, con tanto di polemiche arbitrali per le espulsioni del difensore Danilo D'Ambrosio da una parte e dell'allenatore José Mourinho dall'altra. Oggi lo storico dirigente calcistico è stato premiato alle elezioni di Monza, dove ha battuto Marco Cappato alle suppletive nel collegio uninominale per prendere il posto di Silvio Berlusconi in Senato. 
    Lo stesso Galliani ha dichiarato all'agenzia di stampa Adkronos: "L'impegno per il Monza è la passione della mia vita. Cerchiamo di fare bene le due cose col massimo delle mie capacità, possibilità ed energie: continuerò a battermi per il Calcio Monza e per la città di Monza".

    A settembre dell'anno scorso votò il 71,05%, ora l'affluenza è crollata al 19,23% dei 702.008 aventi diritto. 
    Il leader della Lega, Matteo Salvini ha commentato sui social: "Nel nome di Silvio Berlusconi, grande amico e grande italiano. Grazie ai cittadini di Monza e Brianza, abbiamo vinto anche qui! Buon lavoro ad Adriano Galliani!". 
    Gli ha fatto eco il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "Il 'Condor' non poteva fallire l'obiettivo. Complimenti al senatore Adriano Galliani, nessuno meglio di lui potrà rappresentare il centrodestra monzese assumendo l'eredità del presidente Silvio Berlusconi". 

    Marco Cappato, candidato del centrosinistra, ha ammesso la sconfitta: "Mi sono assunto l'impegno di questa campagna elettorale e non posso che assumermi anche pienamente la responsabilità della sconfitta. Faccio le mie congratulazioni a Galliani per l'elezione e mando un saluto anche agli altri candidati. Con l'associazione Luca Coscioni porto avanti battaglie che avrei portato avanti con più forza dal Parlamento, ma lo faremo lo stesso". 
     

    Altre Notizie