Getty Images
Di Gregorio, che regalo a Beltran: la Fiorentina vince a Monza ed è 4ª, la classifica
PRIMO TEMPO - Palladino deve sempre fare a meno di Caprari e Gomez. Italiano non può contare su Martinez Quarta, Dodo, Castrovilli, Bonaventura e Nico Gonzalez.
Di Gregorio sbaglia un passaggio col piede e regala la palla del vantaggio a Beltran, che sblocca il risultato a favore della Fiorentina. Si tratta del gol numero 5 per l'attaccante argentino da inizio ottobre: da allora nei cinque principali campionati europei tra i suoi connazionali soltanto l'interista Lautaro Martinez (7 reti) ha segnato di più in tutte le competizioni. I viola (per l'occasione in maglia bianca) vanno subito vicinissimi al raddoppio in contropiede con Ikoné, che salta il portiere ma si fa salvare il tiro sulla linea da un miracoloso intervento di D'Ambrosio.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con tre cambi: Ciurria e Colombo per Pedro Pereira e Gagliardini nel Monza, Nzola per Beltran nella Fiorentina. Dove poi Mina entra al posto di Barak. Palladino inserisce Valentin Carboni per Colpani, Italiano risponde sostituendo Arthur con Mandragora. Ultimi cambi: Birindelli e Vignato per Kyriakopoulos e Mota; Amatucci e Sottil per Duncan e Ikoné. Ma il risultato non cambia. Nel prossimo turno la Fiorentina riceve il Torino, mentre il Monza fa visita al Napoli sempre venerdì alle ore 18.30.