Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Monza, contatti avanzati con l’Atalanta per Maldini: costi e tempistiche per superare la Juventus

    Monza, contatti avanzati con l’Atalanta per Maldini: costi e tempistiche per superare la Juventus

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Argento vivo. Daniel Maldini non si è fatto sorprendere dalle emozioni contro un pezzo della sua storia famigliare e professionale, il Milan. Un’occasione mancata per centimetri e tante giocate di grande qualità per il nuovo attaccante anche della nazionale azzurra. Per il Monza non sono arrivati punti in classifica ma la consapevolezza di avere le armi per conquistare la permanenza nella massima serie. 

    LE DUE CLAUSOLE - Arrivano conferme su quanto anticipato da Sky nella serata di ieri: nel contratto redatto da Maldini con il Milan sono presenti due clausole rescissorie. Quella per l’estero è di circa 15 milioni di euro mentre per l’Italia vale 12 milioni. Il Milan si è riservato il 50% sulla futura rivendita cedendo il classe 2001 al Monza a titolo gratuito. Secondo quanto risulta, Daniel vuole rimanere protagonista nel nostro campionato. Una priorità già espressa a chiare lettere la scorsa estate. 

    ATALANTA IN POLE - La parabola di Maldini non ha lasciato indifferente la Juventus che ha già preso informazioni con l’agente Riso. L’Atalanta però sembra essere la destinazione più probabile per il talento azzurro, contatti abbastanza avanzati con il Monza per pagare la clausola. Da capire se già a gennaio o la prossima estate, rispettando le esigenze di classifica del Monza. E per il Milan si preannuncia un’operazione bis alla Brescianini con un incasso di 6 milioni di euro.

    Ascolta "Monza, contatti avanzati con l’Atalanta per Maldini: costi e tempistiche per superare la Juventus" su Spreaker.

    Altre Notizie