Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, chi è Stefan Lekovic: la scommessa di Galliani che ha lasciato il segno al Villarreal

    Monza, chi è Stefan Lekovic: la scommessa di Galliani che ha lasciato il segno al Villarreal

    • Federico Targetti
    Il Monza si è mosso sul mercato e ha chiuso per un rinforzo in difesa: si tratta del centrale classe 2004 Stefan Lekovic, proveniente dalla Stella Rossa di Belgrado e in arrivo in Brianza in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni a 2,5 milioni di euro. 

    CHI E' LEKOVIC - Lekovic, nonostante la giovane età, ha già accumulato una discreta esperienza: nel giro della Nazionale Under 21 della Serbia, ha giocato in prestito al Graficar nel 2022 e nella seconda squadra del Villarreal, in seconda divisione spagnola, nel 2023/24. 29 presenze e tre reti in stagione, condita anche dall'esordio in Liga con la prima squadra del Submarino Amarillo il 3/3/2024, nel 5-1 rifilato al Granada. 

    LEKOVIC AL MONZA: TITOLARE? - Parliamo di un giocatore che ha una discreta esperienza nel calcio europeo, quindi è probabile che sia pronto per essere impiegato fin da subito. Molto dipenderà anche dal futuro di Pablo Marì, il perno centrale della difesa a tre di Nesta prima e di Bocchetti poi, accostato alla Fiorentina per questa sessione di mercato. Con la partenza dello spagnolo, Lekovic avrebbe sicuramente uno spazio notevole nel girone di ritorno di questa Serie A. Senza di essa, ci sarebbe più da sgomitare coi vari Caldirola, Carboni, Izzo, D'Ambrosio.

    Altre Notizie