Getty Images
Monza, Bondo aspetta il Milan: perché sarebbe perfetto per Conceicao
- 58
SERVE UN CENTROCAMPISTA – Tra le missioni segnate sul taccuino di Ibrahimovic, Furlani e Moncada, oltre a un esterno offensivo, c’è anche il traguardo di dotare la rosa rossonera di un nuovo centrocampista. Il ritorno di Bennacer è sicuramente importante dal punto di vista tecnico-tattico, ma il suo apporto dipenderà dalle garanzie fisiche e atletiche che potrà dare questo momento della stagione in poi. Fofana e Reijnders sono stati costretti agli straordinari, ma è chiaro come anche loro avranno necessità di rifiatare.
OCCHI SU BONDO – Normale, dunque, pensare a un investimento nella zona nevralgica del campo: tra i vari obiettivi, oltre a Morten Frendrup del Genoa, c’è anche Warren Bondo – legato da un contratto sino al 30 giugno 2027 - del Monza, che nel frattempo ha chiuso per il ritorno in prestito di Akpa-Akpro dalla Lazio. Il centrocampista francese classe 2003 in forza ai brianzoli sta mostrando quelle qualità che servono per eccellere nel nostro campionato, tanto da catalizzare l’attenzione anche di Lazio e Atalanta (pronta a giocarsi la carta Sulemana come parziale contropartita per tentare l’affondo).
TRA PRIORITA’ E CONTATTI - Una crescita che non è passata inosservata in quel di Via Aldo Rossi, con il direttore tecnico Moncada – che segue Bondo sin dai tempi del Nancy e della Ligue 2 – che sta studiando l’operazione per capire se e quando cominciare i veri e propri contatti ufficiali con Galliani e con il Monza. Si attendono dei colloqui una volta che la dirigenza meneghina sarà tornata dall’Arabia Saudita, con il giovane transalpino che ha già dato la priorità ai rossoneri e aspetta una chiamata da parte della società di Via Aldo Rossi.
PERCHE’ SAREBBE PERFETTO – Si attendono, quindi, contatti ufficiali fra le parti per un giocatore che, per caratteristiche, si adatterebbe perfettamente allo stile di gioco di Conceicao: Bondo, infatti, nasce come centrocampista centrale, ma è in possesso di ottime qualità atletiche e tattiche, oltre a un ottimo controllo della posizione e del pallone che si unisce a un dribbling di tutto rispetto. Tutte ottime abilità che lo rendono duttile su tutta la zona nevralgica del rettangolo verde di gioco, oltre alla possibilità di fornire un’opzione in più sulla destra, grazie alla sua velocità e al fatto di essere già stato impiegato in passato in Francia come esterno a tutta fascia. Caratteristiche che nel gioco di Conceicao, impostato sulla fisicità, sull’applicazione della fase di non possesso, sul dinamismo e sull’aggressione a tutto campo sin dalle primissime fasi dell’impostazione avversaria, calzerebbero a pennello. Bondo aspetta il Milan, Moncada studia l’affare.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(58)Scrivi il tuo commento
Il centrocampista perfetto per noi si chiama Sandro Tonali . Basterebbe prendere lui e due terzi...