Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, Montella: tutti gli scenari per il futuro

    Fiorentina, Montella: tutti gli scenari per il futuro

    Vincenzo Montella ha un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2017, con un ingaggio di un milione e settecentomila euro più i premi e una clausola rescissoria fissata a cinque milioni di euro. L’attuale tecnico gigliato però ha mandato più di un segnale, sia privatamente che pubblicamente, ai vertici del club viola per rompere dalla prossima estate tale vincolo, in quanto non c'è unità di intenti. L’ex Aeroplanino teme che non vi sia la reale volontà da parte della famiglia Della Valle di investire pesantemente sul prossimo mercato, in maniera tale da rinforzare con almeno quattro elementi di prima fascia la rosa attuale. Nel prossimo weekend le parti si aggiorneranno, ma quale sarà il futuro del tecnico campano?

    RILANCIO FIORENTINA -  Il presidente Andrea Della Valle proverà a rilanciare le ambizioni dell’ex tecnico di Roma e Catania, promettendo la mancata cessione di Mati Fernandez e Savic, e chiedendo all’attuale mister gigliato di restare almeno un altro anno puntando sul fare cassa con le partenze degli esuberi e di Mario Gomez. Montella di contro chiederà di essere sciolto dal vincolo clausola rescissoria, dicendosi in alternativa disponibile anche a rimanere fermo un anno. Possibile il muro contro muro sulle diverse posizioni. Chance che resti un’altra stagione a Firenze: 15%.

    ALTERNATIVA MILAN -  E' la soluzione più forte in questo momento, perché nonostate il tentativo di Galliani di arrivare ad Ancelotti, Montella è il nome che stuzzica la fantasia di Silvio Berlusconi .Contatti trasversali sono in corso già da un anno, un Milan italiano affidato a Montella piace alla dirigenza rossonera. Chance di approdare al Milan: 40%

    NAPOLI E SAMP CI PROVANO - Montella è la prima alternativa a Sinisa Mihajlovic qualora il serbo non fosse convinto del piano di investimenti futuro di Aurelio De Laurentiis sul club partenopeo. Una cena fra l’attuale tecnico viola ed il patron azzurro è già avvenuta, ma ci sono state divergenze sulla ristrutturazione della rosa. I rapporti buoni fra De Laurentiis e la famiglia Della Valle potrebbero, inoltre, favorire l'aggiramento della clausola di rescissione. Capitolo Sampdoria: i rapporti fra Montella e Ferrero sono eccellenti da anni e l’amicizia nata fuori dagli stadi, visto le sortite del patron doriano a Firenze, hanno rinforzato il rapporto. Di fatto il numero uno del club ligure è spaventato solo dalle richieste dell’attuale mister gigliato sul futuro mercato della Samp, ed ecco perché l’Aeroplanino è la prima alternativa a Maurizio Sarri. Chance di approdare al Napoli: 20%, alla Sampdoria: 15%.

    OBIETTIVO PREMIER - Da due anni Montella studia l’inglese, in Premier League si è aggiornato nei suoi periodi di pausa ed anche lo scorso natale ha trascorso una settimana a Londra facendo una full immersion del calcio britannico. I rapporti con l’attuale d.s. degli Spurs, Franco Baldini, non sono buoni fin dai tempi di Roma, ma qualora i Lilywhites decidessero di cambiare totalmente il management, con Pochettino tentato da alcune offerte di panchina spagnole, ecco che l’attuale tecnico gigliato sarebbe in cima alle preferenze del club guidato dal proprietario Joe Lewis. Chance di approdare al Tottenham: 10%.

    Luca Cellini

    Altre Notizie