AFP via Getty Images
Mondiali, le squadre - Messico con la carica da Napoli di Lozano e senza il Chicharito, che paga per le prostitute
LA ROSA
PORTIERI: William Ochoa, Alfredo Talavera, Rodolfo Cota.
DIFENSORI: Jorge Sanchez, Kevin Alvarez, Nestor Araujo, Johan Vasquez, Hector Moreno, Cesar Montes, Gerardo Arteaga, Jesus Gallardo.
CENTROCAMPISTI: Andrés Guardado, Hector Herrera, Charly Rodriguez, Erick Gutierrez, Luis Chavez, Edson Alvarez, Orbelin Pineda, Luis Romo.
ATTACCANTI: Alexis Vega, Hirving Lozano, Raul Jimenez, Roberto Alvarado, Uriel Antuna, Henry Martin, Rogelio Funes Mori.
IL CAMMINO - Il Messico si è qualificato arrivando secondo nel girone della Concacaf dietro al Canada e davanti a Stati Uniti, Costa Rica, Panama, Giamaica, El Salvador e Honduras. A quota 28 punti in classifica frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 17 gol fatti e 8 subiti. Il capocannoniere della squadra è l'attaccante Raul Jimenez con 3 reti, di cui 2 su rigore.
IL CALENDARIO:
22 novembre, ore 17.00: Messico-Polonia (Doha)
26 novembre, ore 20.00: Argentina-Messico (Al Daayen)
30 novembre, ore 20.00: Arabia Saudita-Messico (Al Daayen)
LA STELLA - Hirving Lozano è il calciatore di maggior talento in campo e dal valore più alto sul mercato. Arrivato nell'agosto del 2019 per 45 milioni di euro dal PSV Eindhoven, è sotto contratto col Napoli fino a giugno 2024. Nel club del presidente De Laurentiis nessuno prende più soldi di lui: 4,5 milioni di euro netti all'anno. A 27 anni, anche grazie al lavoro di Spalletti, ha raggiunto la maturità necessaria per diventare il leader della nazionale, sul campo e nello spogliatoio.