Momenti Di Gioia: Zaza e Pellè, che rigori sono? Il web impazzisce FOTO
L'Italia è tornata a casa: ieri la squadra di Conte ha perso con onore contro la Germania, nei quarti di finale di Euro 2016. Una sconfitta che visto e considerato il tasso tecnico delle due squadre era pronosticabile ed è assolutamente accettabile, ma che è maturata esclusivamente dopo una serie quasi interminabile di calci di rigore, nei quali i tedeschi sono stati più lucidi.
NON CI BATTONO MAI - Eppure anche ieri la nazionale di Low non è riuscita a sconfiggere gli Azzurri, come sempre nella storia dei grandi tornei: anzi Boateng prima, con lo sciagurato salto a braccia aperte che ha regalato il rigore a Bonucci e Muller ed Ozil poi, con gli errori dal dischetto, sembravano far presagire un finale diverso anche nel match di ieri. Finale che poi non si è concretizzato, perchè l'Italia dagli undici metri è riuscita a fare peggio della Germania: tre rigori falliti su cinque da Zaza, Pellè e Bonucci, poi l'errore di Darmian ad oltranza.
ZAZA E PELLE', CHE PENA...LTY! - Ma se gli errori di Bonucci e Darmian sono nell'ordine degli eventi (il primo aveva già dovuto calciare un penalty a Neuer, uno dei portieri più forti del mondo, nei 90', il secondo ha calciato il rigore della paura non essendo avvezzo a tirarLi), particolari e audaci sono apparsi i tentativi di Zaza e Pellè: una rincorsa infinita alla Pogba per il primo, la sfida dello scavetto a Neuer prima della ciabattata fuori per il secondo. La rete di Internet, come sempre, è stata lo specchio dell'Italia e dei suoi tifosi: prima la rabbia per due errori da un certo punto di vista ingiustificabili (per il modo, non per l'esito finale), poi le prese in giro e le risate, in tipico Italian style. Ecco le più belle che abbiamo raccolto dai social:
@AleDigio89