Momenti Di Gioia, Petrov ha sconfitto la leucemia: 'Torno a giocare all'Aston Villa'
Sono già passati quattro anni da quel triste 30 marzo del 2012, un sabato nero per lo sport: Stiliyan Petrov, bandiera prima del Celtic Glasgow e poi dell'Aston Villa, accusa un malore in campo, nel match perso 3-0 contro l'Arsenal all'Emirates Stadium. E' il campanello d'allarme che sembra dare inizio alla fine: la diagnosi è terribile, leucemia acuta. Oggi, quattro anni dopo, Petrov torna a sorriddere: il bulgaro è infatti guarito dalla malattia, che sembrava incurabile.
VIA LA MALATTIA - Tutti ricorderanno il tributo riservatogli dal Celtic Park il giorno del suo addio al calcio, uno dei momenti più commoventi che il calcio ha saputo regalarci: a quattro anni di distanza, Petrov ha annunciato il ritorno al calcio giocato, aggiungendo di voler tornare all'Aston Villa. Non solo calcio amatoriale, ma il professionismo vero e proprio, anche se il bulgaro ormai ha 36 anni: "Ho deciso di provare di nuovo a giocare ad alti livelli. So che le persone avranno dei dubbi a riguardo ma io sono molto eccitato e la mia condizione fisica è simile a quella di quando ho smesso".
OBIETTIVO: RIPORTARE L'ASTON VILLA IN PREMIER - Prima notizia lieta nella stagione nera dell'Aston Villa: i Villains sono infatti ultimi in classifica in Premier, già retrocessi in Championship da tre giornate. La voglia di Petrov è quella di riportare i suoi ex compagni nella serie che meritano: "Ho intenzione di allenarmi con la squadra in estate, ho sempre detto che l'Aston Villa sarebbe stata la mia prima opzione". D'altronde 218 partite nei Villains non si possono dimenticare, mai.
@AleDigio89