Momenti Di Gioia: il Vicenza rischia la Lega Pro, ma è meglio di Real e United
Il Vicenza, ora come ora, non sta certamente attraversando un buon periodo, per utilizzare un eufemismo: i biancorossi sono infatti al diciannovesimo posto in classifica in Serie B, e qualora il campionato finisse oggi, sarebbero costretti a disputare il playout contro il Brescia per evitare di retrocedere in Lega Pro.
DA BAGGIO E LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA AL RISCHIO LEGA PRO - Non certo un motivo di lustro, per una squadra che ha attraversato momenti importanti, per tutto il corso della sua storia, come ad esempio la militanza di Roberto Baggio o la vittoria della Coppa Italia e la semifinale della Coppa delle Coppe persa solo contro il Chelsea, sotto l'egida di Francesco Guidolin, alla fine degli anni '90.Ora la situazione è profondamente diversa e critica: l'allenatore Pierpaolo Bisoli è stato appena esonerato e al suo posto, per evitare l'incubo retrocessione, è stato chiamato Vincenzo Torrente. Eppure la rosa non è assolutamente di basso livello: giocatori di assoluta caratura come De Luca ed Ebagua, non stanno però riuscendo a far valere il proprio carattere,
MEGLIO DI REAL E MAN UNITED - C'è però una statistica grazie alla quale i tifosi del Vicenza possono provare a consolarsi: dopo l'innesto di Marco Amelia, ex portiere di Milan, Livorno, Palermo e Chelsea, e vista la presenza da inizio anno di Cristian Zaccardo, la società veneta può contare in rosa su ben due campioni del mondo della stessa nazionalità: lo stesso numero del Real Madrid, che fa affidamento su Ramos e Kroos, e meglio del Manchester United, che ha solo Mata. Anche Napoli e Roma hanno due campioni del mondo in rosa: Albiol e Reina da una parte, Totti e De Rossi dall'altra. La Juve invece ne ha tre: Buffon, Barzagli e Khedira. Insomma, ai biancorossi non manca certo la personalità per rimanere in Serie B: il cielo è azzurro sopra Vicenza.
@AleDigio89