![Momenti Di Gioia, papà ultrà e le fiabe al figlio: 'C'era una volta il Milan...'](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-02/papa.tifoso.milan.2017.1400x840.jpg)
Momenti Di Gioia, papà ultrà e le fiabe al figlio: 'C'era una volta il Milan...'
Una volta i papà, prima che i figli andassero a letto, raccontavano loro le fiabe più classiche, come "Cappuccetto Rosso": ma adesso i tempi sono cambiati, e la modernizzazione è avvenuta anche per quanto riguarda gli aneddoti da raccontare ai bambini per farli addormentare. L'esempio che ci ha colpito molto è quello di Edoardo Maturo, 33enne di Magenta in provincia di Milano: le sue fiabe sono differenti, visto che il papà in questione è un gran tifoso del Milan, un ultrà, che ha deciso di raccontare al figlioletto alcune favole a tinte rossonere.
C'ERA UNA VOLTA IL MILAN - "C'era una volta il Milan...", il refrain che tanto ha ripetuto negli ultimi tempi: una frase che si addice anche al presente fosco dei rossoneri, cui fa da contraltare un passato luminosissimo. Da Sacchi ad Ancelotti, passando in rassegna tutta l'era berlusconiana: tanti aneddoti, episodi che hanno segnato la vita di Edoardo e che ora ha deciso di mettere a disposizione, dopo anni di Curva Sud, del piccolo Leonardo. Da tifoso a cantastorie, con Riijkard, Gullit e van Basten al posto di "Cenerentola" e i "Tre Porcellini". Principesse, re e regine, maghi e fate sono stati sostituiti dagli idoli della gioventù calcistica di Edoardo: il pallonetto di Savicevic a Zubizarreta, i gol di van Basten, il rigore di Sheva a Buffon.
UNA DEDICA SPECIALE - Queste fiabe sono poi diventate un libro: "Papà, Van Basten e altri supereroi", un ebook disponibile sulla piattaforma “Book a Book”, descritto come "un manuale per salvare tanti futuri papà dalla possibilità di avere un figlio juventino". Intanto, sono arrivate due ordinazioni speciali: Marco van Basten ha richiesto due copie, e una tornerà indietro con il suo autografo. Ma questa è più di una fiaba.
@AleDigio89