Momenti Di Gioia: pazzesco Rambaudi, espulso prima dell'inizio della partita!
La curiosa chicca da "Momenti Di Gioia" ci arriva questa settimana dalle serie inferiori italiane, precisamente dal campionato dilettantesco della Promozione: ricordate l'ex centrocampista di Lazio, Foggia, Torino e Genoa Roberto Rambaudi? Oggi fa l'allenatore dell'Associazione Sportiva Luiss, ovvero la squadra di calcio della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli", a Roma, ateneo universitario privato della capitale, e ieri è riuscito nel non facile intento di farsi espellere prima dell'inizio della partita.
LITE CON L'ARBITRO - La LUISS ha perso poi per 1-0 a Rieti contro la Maglianese, ma il protagonista indiscusso è stato proprio Rambaudi, allontanato dal terreno di gioco prima del fischio iniziale: l'ex centrocampista del Foggia di Zeman, con due presenze in azzurro e ultimamente anche commentatore televisivo, nella fase di riscaldamento ha avuto una violenta discussione con l'arbitro Di Giuseppe che ha portato il fischietto ad allontanarlo prematuramente dal terreno di gioco; l'allenatore ha poi dovuto seguire i 90 minuti della gara dalla tribuna. La motivazione della diatriba? L'arbitro ciociaro ha chiesto di sollecitare i tempi per il riconoscimento pre partita, mentre Rambaudi ha chiesto qualche minuto in più per il riscaldamento della sua squadra: da lì ne è scaturita una discussione, al termine della quale il direttore di gara ha fatto accomodare in tribuna mister Rambaudi.
COME EVRA - Non è la prima volta che accade un fatto del genere: l'ultimo protagonista è stato l'ex difensore della Juventus Patrice Evra, che nella corrente edizione di Europa League è stato espulso prima della gara tra Marsiglia e Vitoria Guimaraes per un calcio volante rifilato a un tifoso francese. Il caso di Rambaudi non è così estremo, ma è comunque un fatto curioso.
@AleDigio89